"Il Consiglio nel caos con l'alleanza tra Pd e FdI e il tradimento di Prima l'Italia"

“Il Consiglio nel caos con l’alleanza tra Pd e FdI e il tradimento di Prima l’Italia”

Marco Olivieri

“Il Consiglio nel caos con l’alleanza tra Pd e FdI e il tradimento di Prima l’Italia”

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2023 - 14:00

Per il capogruppo Pippo Trischitta "sono tutti uniti nell'odio contro De Luca, la politica è morta nell'aula a Messina, solo rancori"

MESSINA – “Il Consiglio comunale non è più agibile. Siamo alla morte della politica. Fratelli d’Italia e Pd, destra e sinistra, camminano a braccetto solo per odio nei confronti di Cateno De Luca. In più è avvenuto il tradimento del gruppo politico di Prima l’Italia, con il suo leader Nino Germanà, e da minoranza l’opposizione è diventata maggioranza. 17 contro 15. La politica non c’è più. Solo scontri e rancori”. Pippo Trischitta, capogruppo di “Con De Luca per Basile sindaco”, lancia i suoi strali contro gli avversari politici in conferenza stampa. Un’iniziativa solitaria, non c’è il suo gruppo, e al suo fianco si siede Cettina Buonocuore, del gruppo misto, vicina alla Giunta Basile.

Attacca Trischitta: “Solo a Messina destra e sinistra si alleano. Calabrò dirige e Russo e Gioveni si mettono d’accordo su come attaccare la Giunta Basile. Io, da missino, e oggi a sostegno di quest’amministrazione trasversale, sono indignato. Gioveni mi ha deluso: ha firmato per un ricorso pretestuoso, pur sapendo d’avere torto. In più, un singolo può passare da uno schieramento all’altro. Non un partito, come Prima l’Italia, perché non ha ottenuto ciò che chiedeva, come la presidenza della IV Commissione alla collega Centofanti. Lo stesso Croce è venuto in Consiglio solo per votare contro l’amministrazione. Sono tutti comportamenti pretestuosi ma che rischiano di paralizzare l’aula”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Siete semplicemente ridicoli , ma tutti da Basile all’ ultimo politico al servizio di Salvini.
    ….vergognatevi …..ci sarebbe da scrivere un Libro di pagine e pagine a partire dal 1970 ad oggi. Avete buttato,voi e chi via preceduto ,a tutti i livelli politici senza risparmiare nessuno , Messina nel “cesso”. Buoni ultimi il Giullare De Luca e il Suo ….Basile ,i ..quello della Città della Musica degli eventi e di Calciomercato originale che pagliacciate. .pubblicità ma per chi… Mi fermo qui, scusate lo sfogo di un vecchio messinese che purtroppo ne ha viste tante…….

    11
    12
  2. La solita politica con la p minuscola di Messina. Non cambia nulla!

    9
    4
  3. Buddaci di m……. essina!!!!!

    6
    6
  4. Il bue che dice 🤘 all ‘ asino 🙄….

    6
    0
  5. Caro Peppino se ne hai viste tante, quelle di ora sono come diceva Totò quisquiglie rispetto a quelle che hanno fatto i vari consigli comunali negli ultimi decenni, con De Luca e company alcune cose sono cambiate in meglio, anche perché fare peggio dei predecessori era un impresa titanica.

    3
    3
  6. Facciamo amministrare Messina dai tedeschi.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007