Partecipazione di cittadini e movimenti: "Vogliamo l'acqua dal rubinetto, ospedali e servizi"
intervista video con Francesco Mucciardi
MESSINA – “Vogliamo l’acqua dal rubinetto, non il ponte sullo Stretto”. Corteo no ponte oggi nel cuore di Messina per ribadire il “sì” a infrastrutture e servizi. Ma non alla grande opera. Tanti i cittadini e i movimenti che hanno partecipato, nonostante la data difficile del 10 agosto, seppure non nelle dimensioni della manifestazione invernale. Tra slogan, striscioni e la partecipazione di una delegazione del progetto Freedom Flotilla, con la barca “Handala” diretta per aiuti umanitari a Gaza, l’iniziativa è stata animata e pacifica.
Qualche accenno di tensione tra le forze dell’ordine e una minoranza si è subito placato senza conseguenze.
Messina merita altro si, anche gente più intelligente e non quattro scappati di casa che girano per la strada a fare chiacchiere
…MOTIVAZIONE MOLTO DEBOLI, STRUMENTALI … I MESSINESI DOVREBBERO SCENDERE IN PIAZZA OGNI SABATO PER PROTESTARE … L’ELENCO E’ MOLTO LUNGO … DA DECENNI … IL MERITO SI COSTRUISCE CON LA PARTECIPAZIONE CONTINUATIVA E COSCIENTE …
Quattromila e più, non quattro. Che pensano con la propria testa
Messina merita altro, è VERO, ma perchè certa gente se lo ricorda solo quando si parla di Ponte?
Forse solo per avere un po’ di visibilità???
Noooooooooo
Zancle26 sulla testa che hanno sorvolerei! Ahahahah
A Messina serve il ponte?
A Messina serve un collegamento stabile con l’altra sponda?Secondo me serve la seconda;e d’altronde è la stessa cosa che ci chiede l’Europa,solo che siccome abbiamo come politici dei pazzi megalomani che devono per forza “apparire “,ecco che il ponte gigantesco è lo strumento che ci vogliono fare passare anche con la forza.
E questo nonostante che a questa città ci manca tutto;dall’acqua fino al sale.
piu che no ponte sono no cervello
includo pure quel personaggio di accorinti che ha distrutto messina nessuno si ricorderà che era messina tra il 2013 e il 2018
Antobott1 , una testa almeno la possiedono. Molti altri no.
Antobott1, non parlo certamente di Lei
Francesco, d’accordissimo con te, per anni e’ stato il nulla e Messina allo sbando più completo eppure c’è ancora qualcuno che esalta quel San Francesco che girava con i sandali! Ahahahah
Hanno ragione Messina merita altro. non certe certe queste persone proseliti del tibetano e dei loro interessi.
Lo Stato con i soldi del ponte dovrebbe comprare delle navi, assumere persone e attuare tra Messina e Villa dei prezzi di attraversamento ragionevoli e ancora più ragionevoli per i residenti. È assurdo dover pagare per attraversare 3 kilometri di stretto andata e ritorno quasi 80 euro. Ho speso di carburante per raggiungere la Puglia e tornare meno del costo della nave. È vergognoso
ma un corteo “SI’ PONTE” quando??????
Non se ne può più a vedere quattro scappati di casa, inclusi degli pseudo universitari circolare per strada manifestando il NULLA cosmico…..
La maggioranza dei messinesi vuole il ponte… rassegnatevi!!!
Sappiamo tutti quanti perché insistete ad ogni piè sospinto, siete sempre le stesse quattro facce e farfugliate idiozie andando contro gli interessi di questa città che ha maledettamente bisogno di questi MILIARDI!
Quindi comprare delle navi per continuare a far arricchire chi da oltre 50 grazie al servizio di traghettamento era già padrone di mezza Messina diventando padrone pure dell’altra mezza? Questo senza entrare nella diatriba ponte sì ponte no.
Ancora leggo di gente che scrive :
“Lo Stato con i soldi del ponte dovrebbe comprare delle navi, assumere persone e attuare tra Messina e Villa… ”
Quando si pappagallano i 4 slogan buttati qua e là dai No Ponte ,senza riflettere o informarsi minimamente sul progetto.
Progetto UE ,se non fai il.ponte non fai nulla perché soldi non ne vedi neanche con il binocolo.
Le navi … pfff.
Antonio non dico che lo stato debba comprare delle navi per chi ha il monopolio e ci dissangua per attraversare 3 km. Ma il contrario deve comprare delle navi molte navi a controllo statale e assumere assumere e assumere e attuare prezzi ragionevoli per chi attraversa. E costringere a chi ci fa pagare 80 euro andata e ritorno a scendere i prezzi o ad affondare.
poi che ci fanno le bandiere di gaza e quelle frasi antisemite che ripetevano con il ponte sono nuddu mischiatu cu nenti