Il Ct Vela Messina non stecca in casa contro Torre del Greco

Il Ct Vela Messina non stecca in casa contro Torre del Greco

Simone Milioti

Il Ct Vela Messina non stecca in casa contro Torre del Greco

Tag:

martedì 14 Giugno 2022 - 09:11

Importante vittoria per la formazione iscritta in serie B2 maschile che supera 4-2 la squadra campana e compie un passo importante in chiave salvezza

MESSINA – Nel sesto turno di serie B giocato domenica scorsa in campo solo la squadra maschile del Vela impegnata in una riedizione, quattro categorie più giù, della finale serie A1 dello scorso novembre contro Torre del Greco. L’hanno spuntata i messinesi, in vantaggio per 3-1 dopo i quattro singolari, che hanno chiuso il conto con il punto portato in doppio dalla coppia Famà e Bombara.

Incontri che sono andati via abbastanza nettamente con Fabio Varsalona che subiva un doppio 6-4 da Gianmarco Cacace, ma i peloritani reagivano con le vittorie nette di Gagliani e Bombara ai danni di Barba e Gargano senza concedere set. Poi Briguglio superava al terzo Cardone, in una sfida nei parziali netta, ma con un set vinto dall’ospite campano prima del tracollo di quest’ultimo al terzo set. Ai due circoli poi andava un doppio a testa con Antonino Famà e Gabriele Bombara che faticavano nel primo set vinto solo al tiebreak per 7 punti a 4, per poi archiviare la pratica nel secondo per 6-2. Ininfluente la sconfitta per doppio 6-3 della coppia Briguglio/Gagliani.

La classifica al momento nel girone 7 di Serie B2 maschile vede Viola Tennis & Sports Lamezia e Out Line Tennis School Lecce condurre con 15 punti. Dietro seguono Ct Vela Messina, New Tennis Tdg, Ct “De Guido” Mesagne e Ct Mario Stasi Lecce appaiati a 6. Infine Ct Palermo a 0. Terminare nelle ultime due posizioni significherebbe retrocedere direttamente, mentre quarto e quinto posto nel girone vorrebbe dire disputare i playout, solo la terza posizione salverebbe direttamente.

Nell’ultimo turno, domenica 19 giugno, il circolo di Viale della Libertà giocherà in trasferta a Palermo contro il fanalino di coda del girone 7. La vittoria potrebbe mettere al sicuro il discorso salvezza e la permanenza in serie B2 maschile anche per l’anno prossimo visto che Mesagne e Lecce si sfideranno in uno scontro diretto e Torre del Greco ha chiuso con una giornata di anticipo il campionato. Dopo il turno di riposo torneranno in campo anche le tenniste del Vela che, in B1 femminile, affronteranno in casa il Montecchio.

Ct Vela Messina – New Tennis Torre del Greco 4-2

Fabio Varsalona vs Gianmarco Cacace 4-6 4-6
Leonardo Gagliani vs Raffaele Barba 6-4 6-3
Gabriele Bombara vs Silvio Gargano 6-2 6-2
Enrico Briguglio vs Claudio Cardone 6-1 2-6 6-0
Famà/Bombara vs Cacace/Cardone C. 7-6(4) 6-2
Briguglio/Gagliani vs Barba/Bargano 3-6 3-6

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007