Iniziativa della scuola media di Milazzo "Luigi Rizzo" per dire no al cambiamento climatico e preservare il futuro delle nuove generazioni.
Gli studenti di tutta Italia sono in sciopero per la Giornata mondiale del clima. Ispirandosi a Greta Thunberg, simbolo delle lotte giovanili contro i cambiamenti climatici, che ad appena 16 anni è candidata al Nobel per la pace
Studenti in sciopero per la Giornata mondiale del clima del 15 marzo. In migliaia scendono in piazza (mentre i più piccoli “si mobiliteranno a scuola”) per il #Fridaysforfuture, questo l’hashtag ufficiale del venerdì che guarda al futuro. Si ispirano alla protesta di Greta Thunberg, la ragazzina di 16 anni svedese diventata il simbolo delle lotte dei giovani contro la crisi climatica e il riscaldamento globale.
E così anche la Scuola Media Luigi Rizzo ha organizzato questo enorme flash mob con centinaia di studenti nello spiazzale dell’istituto, con i cartelloni che recitano l’hashtag ufficiale della manifestazione. Presente anche il consigliere comunale Antonio Foti.