Il Frecciarossa vede raffigurato sulle fiancate il volto di Carlo Alberto dalla Chiesa, un omaggio a un simbolo della lotta contro il terrorismo e la mafia
ROMA – Passerà anche da Reggio Calabria lo speciale Frecciarossa dedicato alla memoria del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa a 40 anni dal suo brutale assassinio. Il treno intitolato al generale Dalla Chiesa viaggerà da oggi fino al 31 ottobre da Torino, dove il Generale comandò la storica caserma ‘Pietro Micca’ fino a Reggio Calabria. L’iniziativa è stata presentata i – si legge in una nota Fs news – alla stazione di Roma Termini, alla presenza dell’Amministratore Delegato Luigi Ferraris, con la partecipazione, tra gli altri, del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Teo Luzi.
Il Frecciarossa vede raffigurato sulle fiancate il volto di Carlo Alberto dalla Chiesa, un omaggio del Gruppo Fs a un simbolo della lotta contro il terrorismo e la mafia. L’immagine del Generale dalla Chiesa verrà esposta nelle prossime settimane anche sui monitor a bordo di tutte le Frecce, sulle self-service e sui totem posti nei FrecciaLounge e FrecciaClub presenti nelle stazioni toccate da questo speciale Frecciarossa.