Un'iniziativa nell'ambito del progetto "Sostieni un paziente a distanza", aiutando chi è in difficoltà economica
MESSINA – “Sostieni un paziente a distanza” rinnova “Il giocattolo sospeso”. Per chi vuole aderire, si può andare al negozio “Il castello dei balocchi” in via Garibaldi n. 112. Si può scegliere un giocattolo, oppure optare per una quota libera a beneficio di bambini di famiglie in difficoltà economiche.
L’iniziativa è in corso fino al 23 dicembre. Il progetto “Sostieni un paziente a distanza” è rivolto alle persone in stato di difficoltà psichica e sociale che, pagando un contributo simbolico di 2€, potranno ricevere sostegno psicologico. “L’obiettivo è di dare la possibilità anche agli individui appartenenti alle fasce socio-economiche più svantaggiate di usufruire della cura psicologica”, si legge sul sito.
Si tratta di un progetto ideato da Donatella Lisciotto, membro ordinario della Società psicoanalitica italiana (Spi-Ipa), socia fondatrice e segretaria scientifica del Laboratorio psicoanalitico “Vicolo Cicala” di Messina. A sostenerlo anche il pittore Bruno Samperi, che in più occasione ha donato alcune sue tele.