Particolarmente attivo sul territorio milazzese, il Lions Club Milazzo si è recentemente adoperato per il ripristino della storica fontana.
Nuove iniziative da parte del Lions Club Milazzo, che solo nelle ultime settimane si è prodigato per la realizzazione di una panchina contro il bullismo.
Nei giorni scorsi il Lions Club mamertino ha anche partecipato alla raccolta di tappi in plastica da riciclare, in sostegno dei pazienti oncologici, consegnando oltre 40 kg di materiale. All’iniziativa, lo scorso aprile, avevano preso parte anche i commercianti milazzesi.
Adesso il Lions Club milazzese ha completato un’ulteriore iniziativa, donando nuovamente alla comunità la storica fontana di piazza del Rosario. Ripristinata con particolare attenzione alla fedeltà dei dettagli originali, la rinata fontana è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Milazzo, Pippo Midili e del presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva.
Il presidente del Lions Club Milazzo, Salvatore Ravidà, ha così commentato l’iniziativa: «Abbiamo a cuore questo tratto di città e così, assieme ai soci, si è deciso di ripristinare senza deturpare lo stato della struttura, dare una ripulita e ricreare le parti mancanti. Questa zona ha una particolare valenza e per questo abbiamo ritenuto giusto valorizzarla».