Ad attribuire tale nuovo ed importante riconoscimento è l'MSP Italia, Ente di promozione Sportiva Riconosciuta dal CONI,
Un altro importante tassello è stato raggiunto dal Maestro Angelo Tosto, Karateka già 7° Dan (Shihan – Kyoshi), dal 2013 Certificato dalle Federazioni Nazionali e Giapponesi, membro del Nippon Karate-Do Kihokai diretta dal Grand Master Teruo Yamaguchi 10° Dan, e fa parte anche del Dai Nippon Butokukai che è retta da un membro della famiglia Imperiale Giapponese.
Ad attribuire tale nuovo ed importante riconoscimento è stata l’MSP Italia, Ente di promozione Sportiva Riconosciuta dal CONI, il cui Coordinatore Regionale è il maestro Angelo Minissale, che dopo la consegna lo ha ringraziato per quanto svolto per la divulgazione del Karate in Italia e nel mondo.
Angelo Tosto, prima di diventare un importante Maestro che ha Diplomato tantissime Cinture Nere, Istruttori e Maestri, negli anni 90” è stato un Campione nel combattimento (Kumite) a livello mondiale.
“Ringrazio – afferma – soprattutto chi ha avuto da anni fiducia in me, e che mi ha onorato con un importante riconoscimento, consegnandomi il Diploma di Maestro Nazionale 7° Dan (Karate Shotokan) da parte dell’MSP Italia ( Ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal Coni), e mi riferisco all’Amico Maestro Angelo Minissale, Coordinatore Regionale, a cui va tutta la mia gratitudine e riconoscenza. Così ho equiparato la mia Qualifica di Maestro ed il mio grado di 7° Dan, rilasciatomi nel 2013 dalla prestigiosa Nippon Karate Do Kihokai Giapponese, Diretta dal Maestro Teruo Yamaguchi 10° Dan”.