L'iniziativa è stata promossa dal comitato del mercato Villaggio Aldisio e accolta dall'amministrazione De Luca
Tutti i venerdì del mese di agosto il mercato di villaggio Aldisio troverà casa a Mortelle. Dalla zona sud alla riviera nord, mercatino serale per “valorizzare le tradizioni popolari, promuovendo e coorganizzando eventi e manifestazioni”.
E’ questo l’incipit della delibera con cui l’amministrazione De Luca ha dato il via libera a questa iniziativa che porterà bancarelle ed espositori del mercato bisettimanale di villaggio Aldisio a Mortelle.
E’ stato il presidente del Comitato del mercato a proporre la manifestazione. Il venerdì sera dalle ore 20 alle 2 per tutto il mese di agosto un tratto di Mortelle ospiterà gli espositori. 200 metri di strada e 60 stalli per dare vita a questa iniziativa che ha incassato il parere favorevole della Polizia Municipale, a condizione che ci sia idonea segnaletica per limitare la velocità.
E che ha incassato anche il parere favorevole della VI circoscrizione, a condizione che l’area venga lasciata pulita e che vengano previsti i bagni chimici.
La sistemazione dei bagni chimici, la pulizia e l’allestimento degli spazi saranno a carico del Comitato del mercato. Il Dipartimento Mobilità Urbana si dovrà occupare della segnaletica. All’appello manca solo il parere della Città Metropolitana. Poi si potrà iniziare.
Francesca Stornante
Solo una mente illuminata poteva partorire tale “valorizzazione delle tradizioni popolari”. Fino a quando abuserai, De Luca, della nostra pazienza!
“valorizzare le tradizioni popolari” ? Lo ha detto veramente? Ma che idea ha di cultura e tradizioni ?
Le “tradizioni popolari” di Messina: vendere magliette e mutande lasciandosi dietro cumuli di rifiuti.