Il Messina chiude a quota 1330 abbonamenti. Il confronto con le altre piazze

Il Messina chiude a quota 1330 abbonamenti. Il confronto con le altre piazze

Simone Milioti

Il Messina chiude a quota 1330 abbonamenti. Il confronto con le altre piazze

Tag:

martedì 03 Ottobre 2023 - 09:00

Numeri in crescita rispetto all’anno scorso, superata agevolmente la quota di mille abbonati. La piazza messinese però è lontana dai fasti di un tempo e dai vicini di casa

MESSINA – Nell’ultima sfida casalinga contro l’Avellino venduti più di millecinquecento biglietti (1562) per assistere alla prima vittoria del Messina allo stadio “Franco Scoglio” a cui si sono aggiunti 1330 abbonati che viene confermato dall’ufficio stampa sono il numero definitivo degli abbonati. In crescita rispetto allo scorso anno quando furono 995. Due anni fa, primo anno tra i professionisti della presidenza Sciotto, non ci fu la possibilità di abbonarsi.

Sulla campagna di quest’anno la società ha puntato molto, riaprendola anche per alcuni giorni aggiuntivi settimana scorsa proprio in vista della sfida con l’Avellino, e accompagnata da agevolazioni oltre che per età e sesso, anche per dipendenti pubblici, privati e studenti. Abbonamenti che lievitano a quota 1450 conteggiando omaggi, sponsor ed altri.

Messina migliora ma la piazza può fare meglio

Superare la quota di mille può essere visto come un successo, ma guardando al passato della piazza peloritana e soprattutto alle società vicine il dato resta comunque basso. La piazza messinese può sicuramente ambire a numeri decisamente più corposi. Palermo in Serie B ne ha ufficializzati 12603, e con la partita contro il Cosenza i presenti, in una delle prime allo stadio “Barbera”, erano 23mila. Messina ha risposto con i 2800 presenti alla prima contro la Turris. Nei numeri del Messina in queste due prime uscite in casa va considerato il turno infrasettimanale contro la Turris e l’orario (ore 14) contro l’Avellino.

Se non volessimo considerare Palermo perché la Serie B è naturalmente un campionato nazionale e decisamente più attrattivo, possiamo notare come il Catania quest’anno al 12 settembre aveva annunciato 13801 abbonati. La campagna abbonamenti “Figli del vulcano” si è chiusa il 17 settembre ma la società non ha ancora comunicato il dato ufficiale e l’ultimo dato certo resta quello che vedeva quasi 14mila tessere sottoscritte.

Messina dietro anche a società di Serie D

La piazza messinese paga anche un seppur leggero divario anche da squadre di Serie D. I dirimpettai ex Reggina, La Fenice Amaranto, nonostante il tonfo dalla B alla D hanno già superato quota duemila. 2707 l’ultimo dato ufficiale ed oltre lo Stretto si sta valutando di riaprire la campagna abbonamenti per altri giorni settimana prossima.

Mentre restando in Sicilia il Trapani, dove milita l’ex Oliver Kragl, che si candida ad essere squadra dominante del prossimo campionato di Serie D nel girone I, all’ultimo aggiornamento ufficiale annunciava di aver superato quota 3000 abbonamenti e la campgna si chiuderà il prossimo 6 ottobre.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Difficoltà a raggiungere lo stadio, cervellotiche disposizioni viarie, difficoltà nel parcheggio malgrado si tratti di un’area periferica, mancanza di copertura anche soltanto parziale: sono tutti elementi che scoraggiano molto gli abbonamenti di persone che, al di là dei fedelissimi, potrebbero portare ragazzi e bambini allo stadio. Il Celeste si sarebbe prestato molto meglio per questa categoria, avrebbe determinato un ambiente di tifo caloroso e vicino al campo. Tutti questi fattori vanno considerati se si vuole effettuare un confronto serio.

    7
    3
  2. Pietro Ferrara 3 Ottobre 2023 19:12

    L’articolo andrebbe fatto in modo completo …lasciamo stare Palermo e Catania dove il paragone è improponibile primo perchè le due piazze sono nettamente piu grandi di Messina secondo perchè hanno due società tra le piu forti d’Italia e questo vuol dire fiducia assicurata….volendo guardare ai cugini reggini a parte che noi veniamo da 20 anni di nulla assoluto mentre loro fino all’anno scorso lottavano per la serie A aggiungo che l’abbonamneto a Reggio costa 60 Euro e il biglietto 7,5 Euro a Messina abbonamento 120 Euro e biglietto 17

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007