Il 7-2 in esterna è la prima storica vittoria con la nuova denominazione per i giallorossi
Il Messina Futsal ha conquistato in Calabria gli attesi tre punti, battendo il Casali del Manco per 7- 2 nella 4ª giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Successo prezioso per la squadra allenata da Sergio Carnazza sia per la classifica che per il morale, essendo il primo successo stagionale.
Soddisfatti giocatori, staff tecnico e dirigenza perché si tratta anche della prima storica vittoria con la nuova denominazione “Messina Futsal”. Nel prossimo turno, Costanzo e compagni ospiteranno i quotati rivali dell’Ecosistem Lamezia. In classifica i giallorossi sono saliti a 4 punti, Lamezia è capolista a quota 10.
Casali del Manco – Messina Futsal 2-7
Sblocca il punteggio Morad Malouk su tiro libero. I padroni di casa riequilibrano subito la situazione grazie al gol di Fiore. Ripresa da incorniciare dei giallorossi, che si riportano in vantaggio con la spettacolare realizzazione di Giuseppe Coppolino. Il 3-1 è firmato ancora dal marocchino Malouk. La rete di Perri riporta in scia i gialloverdi, ma la doppietta siglata da Andrea Consolo vale da ipoteca sull’intera posta in palio. Impinguano poi il bottino Simone Fiumara, che realizza direttamente dalla propria porta, sfruttando la rischiosa tattica del “quinto di movimento” adottata dagli avversari, ed il giovane Giuseppe Barbagallo.
Risultati e classifica Serie B girone H
Real Termini-Drago Acireale 7-4
Ecosistem Lamezia- Megara Augusta 7-6
Arcobaleno Ispica-Mirto 1-2
Mascalucia C5-Villaurea 4-1
Monreale-Città di Acri 6-1
Casali del Manco-Messina Futsal 2-7
Ecosistem Lamezia 10 punti
Città di Palermo 9 punti
Megara Augusta, Mirto 7 punti
Monreale, Drago Acireale, Mascalucia C5, Città di Acri 6 punti
Messina Futsal 4 punti
Real Termini, Casali del Manco 3 punti
Villaurea 2 punti
Arcobaleno Ispica 0 punti