La finale, andata di scena presso il Despar Stadium ha visto il Messina Vincete 3-2 contro l'Atletico Cameris
Serata di festa e di sport a Despar Stadium dove è andata di scena la finale del campionato amatoriale MSP Italia.
Messina Nord, dopo alcune fasi iniziali di studio, passa in vantaggio con Ambriano. Pronta la reazione dell’Atletico Cameris, che però trova ben preparata la difesa arancione. Passano dieci minuti e il Messina Nord raddoppia con Cannistraci. Poco dopo il rigore dell’Atletico Cameris si stampa sul palo. Intelisano (Atletico Cameris) si rende anche poco dopo pericoloso su punizione, bravo il portiere avversario a farsi trovare pronto. Davì successivamente viene ammonito per aver interrotto fallosamente il contropiede del Messina Nord, che con Messina, su corner, poco dopo trova il gol del 3-0.
Nella ripresa pronti via e rigore per l’Atletico Cameris, siglato da Sergi. La squadra in maglia blu vicino al raddoppio in contropiede, abile il portiere avversario a mettere in corner, da cui scaturisce il gol del 2-3. A metà tempo l’estremo difensore del Messina Nord è bravo a negare il gol del pari agli avversari. Poco dopo Messina Nord ancora vicino al gol con Lipari, il cui tiro, su punizione, si stampa sulla traversa. Poco dopo Atletico Cameris in dieci per l’espulsione di Amandola, per fallo nella zona mediana del campo. Quasi sul finire il Messina Nord potrebbe siglare anche la quarta rete ma Messina spara addosso all’estremo difensore del Cameris.
Il finale è più caratterizzato dal nervosismo che dal calcio giocato. Una finale tuttavia giusta visto che le due formazioni, prima dello stop al campionato dovuto al COVID, erano in testa al campionato a pari punti.