Con il quinto posto conquistato a fine girone di andata lo scorso novembre, il Messina Table Soccer tornerà nel fine settimana al “PalaSpec”a di San Benedetto del Tronto, sede federale FISCT, per affrontare il ritorno del girone B di Serie C di calcio da tavolo.
La compagine peloritana si presenterà ai nastri di partenza con Cesare Natoli, Gianluca Giliberto, Armando Giuffrè con i fratelli Alessandro e Riccardo Natoli, Salvo Riggio, Massimiliano Berselli e Periklis Dimopoulos.
Da ricordare che nelle prime tre giornate i giallorossi dovranno puntare a raccogliere il massimo dei punti, visto che incontreranno le ultime tre del girone, nell’ordine Samb, Flickers Milano e Stradivari Cremona. Al quarto turno match contro Firenze, vincitrice all’andata negli ultimi secondi di gara, ed alla quinta giornata altra difficile gara contro Livorno, attualmente vicecapolista del girone.
La lunga giornata del sabato si concluderà con la “solita” sfida contro il Vibo, terzo in graduatoria, match che si ripete da quattro anni consecutivi fra C e B. La domenica si comincerà contro i Subbuteisti Modena per continuare contro i campioni d’inverno dei Napoli Pirates, ed infine concludere la due-giorni marchigiana contro i bolognesi del Tigers Lab Bologna.
I messinesi punteranno a raggiungere il prima possibile la salvezza, con la zona rossa al momento lontana 10 punti, per poi giocare con più tranquillità le restanti gare e provare, magari, a raggiungere le zone alte della graduatoria. Questa la classifica al termine del girone di andata: Napoli Pirates 22, Livorno 21, Vibo 18, Tigers Lab 17, Messina e Firenze 16, Modena 10, Cremona 6, Flickers Milano 3, Samb 1