Il Messina Table Soccer vince la "Brutium Cup" da imbattuta

Il Messina Table Soccer vince la “Brutium Cup” da imbattuta

Redazione

Il Messina Table Soccer vince la “Brutium Cup” da imbattuta

martedì 25 Marzo 2025 - 10:26

Dopo aver vinto tutte le partite del girone i peloritani si sono fatti strada dai quarti di finale in poi superando i padroni di casa del Cosenza all'atto conclusivo

Grande soddisfazione per il Messina Table Soccer al Torneo Satellite Internazionale “Brutium Cup” di calcio da tavolo-subbuteo, disputatosi sabato 22 e domenica 23 marzo presso il Palazzetto dello Sport del CUS di Rende (CS). La kermesse – cui hanno partecipato 15 formazioni (la domenica) e circa 80 individuali (al sabato) – era valida per il circuito della FISTF (Federation International Sports Table Football) e per quello della FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).

La formazione giallorossa, infatti, ha vinto la competizione a squadre, battendo tutte le sue avversarie, sia nel girone eliminatorio sia nel tabellone ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinale e finale). Decisiva la vittoria per 3-1 nell’ultimo atto contro i padroni di casa del Cosenza (ottimi organizzatori di una manifestazione davvero ben riuscita); vittoria che ha fatto seguito a quelle nei quarti contro Bruzia (3-0) e nella semifinale contro Siracusa (3-0). Nel girone, invece, erano arrivate le affermazioni con Reghion (2-1) e Cruc Cosenza (4-0). Ottima prova, dunque, per i componenti della prima squadra cittadina Armando Giuffrè, Alessandro Natoli, Cesare Natoli e Riccardo Natoli. 

Positiva anche la performance della Zancle, squadra filiale del Messina, che – composta da Gianluca Giliberto, Dario Marabello, Giuseppe Frasca e Gaetano Ielapi – dopo aver sfiorato la qualificazione nel girone eliminatorio ha fatto un buon cammino nel torneo cadetti, arrendendosi solo in finale di misura (1-0) contro il Cruc Cosenza. Adesso, le attenzioni del sodalizio peloritano sono tutte rivolte al ritorno del campionato di serie B, che la squadra madre disputerà il 3 e 14 aprile presso Colleferro (RM) e nel campionato di serie D, che la Zancle affronterà due settimane dopo a Reggio Calabria. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007