La società ha comunicato la composizione di dirigenza e staff, confermando il ritiro a Zafferana dal 23 luglio al 9 agosto. E sulla trattativa: "Siamo fiduciosi"
MESSINA – Dopo le polemiche degli ultimi giorni, settimane di attesa e la manifestazione organizzata dalla Curva Sud per martedì 23 luglio davanti Palazzo Zanca, il Messina ha ufficializzato la composizione dell’organigramma societario, lo staff di prima squadra, lo staff medico e l’avvio del ritiro pre-campionato a Zafferana Etnea, che si terrà dal 23 luglio al 9 agosto.
Potrebbe sembrare una mossa chiara della permanenza della famiglia Sciotto alla guida del Messina, ma nella stessa nota si legge che la proprietà “rende noto che la la trattativa con il potenziale gruppo acquirente procede con la tempistica indicata nell’accordo dello scorso 23 giugno. L’Acr Messina rimane pertanto fiduciosa nell’esito positivo della stessa e si augura che presto possa concretizzarsi il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza”.
L’organigramma
Presidente: Pietro SCIOTTO
Segretario Generale Sportivo: Alessandro FAILLA
Delegato Sicurezza: Giuseppe BELLANTONI
Comunicazione: Davide GAMBALE (responsabile comunicazione/ufficio stampa)
Fotografo Ufficiale: Francesco SAYA
Supporter Liason Officer: Maurizio MANTINEO
Direttore organizzativo: Angelo COSTA (incarico sportivo)
Marketing: Giuseppe MUNAO’ (responsabile merchandising)
AREA TECNICA
Direttore Sportivo: Giuseppe PAVONE
Team Manager: Luca Paolucci
PRIMA SQUADRA
Allenatore: Giacomo MODICA
Allenatore Portieri: Mauro MANGANARO
Preparatore Atletico: Santi CANNISTRA’
Osservatore: Alfio FELIS
Match Analyst: Piero GIACALONE
Magazziniere: Giovanni CIRINO
AREA MEDICA
Medici responsabili: Dott. Antonino PUGLISI, Dott. Domenico FUGAZZOTTO, Dott. Francesco MENTO (Medico Sociale)
Fisioterapista: Dott. Andrea CALIMERI (responsabile)
Massofisioterapisti: Carmelo CUTRONEO, Maurizio NUMA
AREA LEGALE/AMMINISTRATIVA
Avv. Fortunata SCIOTTO; Avv. Giuseppe Cicciari
Dott. Giovanni GILIBERTO (commercialista), Dott. Mario BITTO (consulente del lavoro)
Il Messina ha ulteriormente puntualizzato
“Il direttore sportivo Giuseppe Pavone e l’allenatore Giacomo Modica, incaricati di allestire la rosa, stanno portando avanti il lavoro demandato: nelle prossime ore saranno ufficializzate le operazioni in entrata. La proprietà rende altresì noto che, con riferimento alla proposta di acquisto da parte del gruppo acquirente, la tempistica è rispettata come indicato nell’accordo dello scorso 23 giugno. L’Acr Messina, si augura che il closing, non più dipendente dalla propria volontà, si possa concretizzare al più presto con il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza” sono le poche righe di un comunicato diffuso in serata.
La colpa non è di Sciotto ma di voi tifosi che ancora non lo avete mandato al diavolo.
Bene, peccato che mancano i calciatori….
Organigramma………….La prova provata che non esiste nessuna cordata o fondo straniero che vuole rilevare il messina…….erano solo chiacchiere per nascondere l’inettitudine!
ORGANIGRAMMA CON 4 GIOCATORI TESSERATI. MA CHI VERREBBE A GIOCARE PER QUESTA SOCIETA’ Q?’ E HI LA COMPREREBBE’? QUESTA SETTIMANA DOVEVANO ESSERCI NUOVI TESSERATI. E’ INIZIATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI? NINO FRASSICA HA SOTTOSCRITTO?
Vorrei capire dalla Società cosa significa,”la trattativa prosegue in base alla tempistia stabilita, è rispettata in base agli accordi del 23 Giugno”, evidentemente ci sono dei tempi già stabiliti per l’acquisizione, che ripeto non è l’acquisizione del Real Madrid,allora la società ci dica anche senza voler fare nomi altrimenti salta il mercato azionario,quali sono questi accordi,e quali sono questi tempi,altrimenti sono solo chiacchiere.Inoltre se c’è un accordo firmato,qualcuno lo avrà firmato,a Messina ci sarà un rappresentante di questa cordata.In questo do colpa anche alla stampa,che questa volta come non mai è in totale silenzio sulla cordata famtasma,qualche spiffero di solito viene sempre fuori,come nel calciomercato,questa volta avete la bocca cucita,non vedo non sento,non parlo.Per me è tutta fuffa.
Lasciamo vedere le partite alla sola famiglia Sciotto, così si stancherà per andarsene. Meglio ricominciare dal basso ma con gente competente.
Sarà difficile non andare alla Stadio ma, secondo me, è necessario per farli andare via. Siamo ostaggi inconsapevoli di questa situazione. Non lascia perché è evidente che ha un ritorno (Sky e under etc) altrimenti lo avrebbe fatto già da tempo.
In ritiro a Zafferana con 4 calciatori…
Mancu pi fari na rrustuta!!!
Ridicolo
IL DS ROMA SI E’ VENDICATO BENE HA PORTATO A FOGGIA PRIMA ZUNNO E POI EMMAUSSO
E PAVONE? IN 15 GIORNI NESSUN NUOVO CALCIATORE…
A questo punto è meglio ritirare la squadra facciamo più figura! Roba da non credere! Una vergogna così non si era mai vista! Facciamo ridere l’Italia. Neppuire all’oratorio una cosa simile! Basta ho chiuso con il Messina! Con questo Messina!