Gloria Scimone è stata riconfermata capitano del Messina Volley. Per la forte centrale questa rappresenta la sua sesta stagione in giallo-blu.
Carisma e grinta sono le caratteristiche che esaltano il talento della Scimone (classe 1997), atleta fra le veterane dello scacchiere di mister Danilo Cacopardo e che proviene da un anno disputato ad altissimo livello
(come del resto i precedenti in maglia giallo-blu), in cui ha ottenuto anche i gradi di capitano.
Scimone ha cominciato la sua carriera nel PGS Savio in Serie D nella stagione 2012-13, conquistando subito la categoria superiore che ha disputato la stagione successiva.
Nel 2014-15 è approdata proprio al Messina Volley in Serie B2 a soli 17 anni. In maglia giallo-blu ha disputato tre campionati di B2 e due di C. Circa la sua riconferma la centrale ha dichiarato: “La stagione appena passata è stata ricca di emozioni, il percorso di tredici ragazze che piano piano sono diventate un vero gruppo.
A settembre torneremo in palestra per continuare quello che abbiamo cominciato, consapevoli della maggiore esperienza e sicurezza acquisite nell’ultimo campionato e, di conseguenza, l’obiettivo sarà quello di superarci. Ci sono tutte le buone premesse per fare bene divertendoci, trovando nuovi stimoli e ponendoci nuovi obiettivi. Con Danilo e Donatella riprenderemo il nostro lavoro da dove lo abbiamo lasciato, sapendo di avere la loro totale fiducia, come loro sono consapevoli della nostra”.