Il messinese Michele Tomasello eletto vicepresidente nazionale A.N.M.I.C

Il messinese Michele Tomasello eletto vicepresidente nazionale A.N.M.I.C

Redazione

Il messinese Michele Tomasello eletto vicepresidente nazionale A.N.M.I.C

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2019 - 10:06

MESSINA – Nei giorni scorsi, presso l’Hotel Midas di Roma, si è tenuto il XIII Congresso Nazionale A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Durante l’assise nazionale, si è discusso dei nuovi strumenti di tutela per cittadini con disabilità e i loro assistenti familiari, i cui diritti sono spesso disattesi. Ciò che l’Associazione rivendica, è un Welfare mirato, equo ed economicamente sostenibile, che sia in grado di soddisfare i nuovi diritti di cittadinanza e le pari opportunità per i soggetti disabili.

Al congresso nazionale erano presenti oltre 400 delegati associativi provenienti da tutta Italia, in rappresentanza degli oltre 150 mila iscritti all’Associazione.

In occasione dell’apertura dei lavori, è stata inaugurata una mostra fotografica dal titolo “40 immagini per un’unica Storia”, che ha ripercorso la lunga storia dell’Anmic, fondata nel 1956, attraverso le foto delle lotte e delle manifestazioni in piazza dell’Associazione che, in oltre 63 anni di attività, ha contribuito a cambiare la cultura della disabilità in Italia.

Il Congresso ha eletto all’unanimità il presidente Nazionale Nazario Pagano. Dopo l’elezione del Presidente, la seconda carica più importante è toccata al messinese Michele Tomasello, che a gennaio era stato riconfermato Presidente provinciale dell’Anmic  Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007