Il messinese Roberto Briguglio protagonista su Real Time: ha vinto al Forno delle Meraviglie

Il messinese Roberto Briguglio protagonista su Real Time: ha vinto al Forno delle Meraviglie

Giuseppe Fontana

Il messinese Roberto Briguglio protagonista su Real Time: ha vinto al Forno delle Meraviglie

sabato 20 Gennaio 2024 - 08:50

La puntata in Brianza ha visto trionfare "Cerere - l'Atelier del Pane", dove "opera" l'artigiano della panificazione nato a Nizza

Un messinese su Real Time. I tanti spettatori del programma Il Forno delle Meraviglie, andato in onda ieri sera sul popolare canale televisivo, hanno potuto apprezzare le bontà sfornate dal panificio Cerere L’Atelier del Pane, realtà nata in Brianza. I più attenti avranno anche sentito parlare della “mente creativa” dietro Cerere, utilizzando l’appellativo scelto per lui dal titolare dell’attività, Corrado Scaglione. Si tratta di Roberto Briguglio, di cui Tempostretto vi ha già raccontato la storia nel luglio 2022 (qui l’articolo) e che da Nizza ha conquistato premi in Brianza. A cui si aggiunge, adesso, quello vinto nella sfida a tre con altri due locali della zona.

Il premio del Forno delle Meraviglie vinto da Roberto Briguglio
Il premio

Roberto: “I nostri prodotti contaminati dalle mie radici”

Roberto ha raccontato la sua esperienza: “Sono davvero molto soddisfatto di questa vittoria e felice che le nostre creazioni, frutto di studio, di ricerca e di una grande passione, siano state apprezzate. Credo che Il Forno delle Meraviglie sia stata per noi un’opportunità per farci conoscere e far apprezzare la realtà di Cerere nella sua unicità. Seppur una piccola realtà nata da poco in Brianza, Cerere L’Atelier del Pane, infatti, sforna da sempre prodotti non convenzionali, semplici ma allo stesso tempo innovativi inevitabilmente contaminati dalle mie radici siciliane e punta all’eccellenza, pur nella convinzione di avere sempre spazio per migliorarci ogni giorno”.

“Sfida emozionante”

“È stato emozionante partecipare a questa sfida – ha continuato -, mettersi in gioco e sentire la pressione della gara e del giudizio degli sfidanti, di Fulvio e dello special guest, Gianluca Impastato. In particolare è stato per me davvero importante ricevere un feedback positivo da parte di un professionista della panificazione come Fulvio Marino, che stimo da sempre e che ha saputo entrare in sintonia con la nostra filosofia del pane come protagonista della tavola. Come diciamo sempre, col nostro pane manca solo il vino!”

La “Meraviglia” ha conquistato tutti

Poi ha concluso parlando del pezzo forte, che ha conquistato tutti: “Da ultimo, sono orgoglioso che la nostra Meraviglia, il pane sfogliato al burro, abbia avuto un riscontro così positivo da parte di tutti, perché credo molto in questo prodotto, da sempre il mio preferito con il suo gusto unico e inaspettato, dolce e salato al tempo stesso”.

Il pane sfogliato al burro con cacao e nocciole di Roberto Briguglio
Il pane sfogliato al burro con cacao e nocciole di Roberto Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007