Il maestro gelatiere Gianfrancesco Cutelli ha conquistato il primo premio dello “Sherbeth Festival” proponendo una massa di cacao colombiana, il “Macarena”.
Torniamo a parlare di eccellenze nel territorio, questa volta rivolgendo lo sguardo al panorama milazzese. Conclusasi da poco, la competizione di gelateria artigianale “Sherbeth Festival” ha visto trionfare il maestro gelatiere Gianfrancesco Cutelli, originario di Milazzo e co-direttore della rassegna mamertina “Gelato Contemporaneo”.
Una massa di cacao colombiana
La competizione, unica nel suo genere e giunta all’undicesima edizione, si è svolta a Catania. In gara oltre 50 professionisti da tutto il mondo. Cutelli si è guadagnato il podio più alto oltre che l’ambitissima coppa Procopio Cutò proponendo il suo “Macarena”. Si tratta di una massa di cacao colombiana, dal gusto classico ma deciso, che ha conquistato i palati dei giudici.
Selezionata da Chocofair
La massa di cacao, che si è meritata la vittoria è stata lavorata artigianalmente a Modica. A selezionarla è stata “Chocofair”, la rete italiana che mette in comunicazione produttori e trasformatori seguendo principi etici e di qualità nella selezione. Il maestro gelatiere mamertino ha recuperato le materie prime visitando di persona le piantagioni del progetto Chocofair in Colombia.