«Storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso, lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo»
REGGIO CALABRIA – Dopo aver lottato con una malattia troppo tenace, è scomparso l’ex segretario regionale organizzativo Giovanni Puccio, già commissario provinciale del Partito democratico di Reggio Calabria.
Il Pd calabrese ne ha dato l’annuncio «con dolore e commozione» anche attraverso i suoi social network, ricordandolo come «storico dirigente leale e solidale, per tutti amico sincero, uomo onesto e generoso».
Puccio, è scritto nel ricordo diffuso dal partito, «lascia in tutti noi il ricordo del suo impegno costante e integerrimo, sempre disponibile, sempre pronto a sostenere il partito e i nostri valori». Cordoglio indirizzato ai familiari.
Così le cinque portavoce della Conferenza delle donne dèm
E in una nota diramata agli organi d’informazione le cinque portavoce provinciali della Conferenza delle Donne democratiche della Calabria Alba Amato, Simona Colotta, Barbara Panetta, Vladimira Pugliese e Lidia Vescio esprimono «profondo dolore per la scomparsa dello storico dirigente, il compagno Giovanni Puccio. Una vita vissuta al servizio del partito, con passione e lealtà, con generosità e abnegazione», ricordano le cinque dirigenti dèm, che nel porgere la propria vicinanza alla «sua amorevole compagna» Teresa Esposito rammentano: «Nelle nostre azioni politiche e in ognuna delle nostre battaglie al servizio di chi non ha voce rimarrà il suo esempio».
Morabito: esempio di dedizione ai valori di Libertà e Giustizia
E non manca, chiaramente, lo stesso segretario metropolitano piddino di Reggio Calabria Antonio Morabito, che evidenzia come Puccio abbia «rappresentato, alla guida del partito metropolitano e nei tanti anni di militanza al servizio della Sinistra calabrese, un esempio fulgido di dedizione ai valori di Libertà e di Giustizia e d’attenzione costante ai rapporti umani chiari e limpidi».