Lo comunica la sottosegretaria Matilde Siracusano, che annuncia un emendamento di Forza Italia aprovato in commissione Bilancio
“Il pedaggio autostradale nella tratta della A20 da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, verrà sospeso”. Ma solo se partiranno le operazioni legate alla realizzazione del ponte sullo Stretto. Ad annunciarlo è la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia Matilde Siracusano, che spiega: “La commissione Bilancio della Camera dei deputati ha approvato un emendamento presentato da Forza Italia, e riformulato dal governo, alla legge di bilancio che stanzia 5 milioni di euro per i mancati introiti del pagamento. E che autorizza la società Stretto di Messina a sottoscrivere un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane (Cas) per la definizione della sospensione del pedaggio per tutta la durata dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto e delle opere connesse nella parte di autostrada ricadente interamente nel territorio di Messina, costituendone tangenziale di servizio alla città”.
“Lo stop al pedaggio un traguardo storico per i messinesi”
Per la sottosegretaria Siracusano, “è un traguardo storico che la comunità peloritana attendeva da decenni, una misura concreta per il contenimento dei costi per gli utenti, le imprese, i cittadini, i consumatori della città di Messina. Ringrazio gli uffici tecnici del Mef e del Mit per la preziosa collaborazione, i ministri Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini per la sensibilità dimostrata, e l’onorevole Tommaso Calderone, che ha presentato la proposta, depositando l’emendamento alla manovra all’esame di Montecitorio. Una grande vittoria per il centrodestra e per Forza Italia, una grande vittoria per i messinesi”.
Su tema è da anni impegnato, anche con una raccolta di firme, il consigliere Mario Biancuzzo.
Potevate dirlo prima, avremmo risparmiato anni di lotta. Allora siamo d’accordo, noi vi lasciamo fare il ponte e voi non ci fate pagare il pedaggio di Villafranca…e cornuto chi se ne pente!
ridicolooooooo Vergognatevi
ah ecco!
Solo se partiranno le operazioni legate alla realizzazione del Ponte sullo stretto.
E ci mancherebbe altro che pagassimo con tutti i disagi che porterà la realizzazione del Ponte (grande trovata), comunque signora Siracusano (visto che ci informa dell’emendamento) poteva fare di più per noi Messinesi, impegnarsi di più anche per l’acqua e etc…
A mio parere il pedaggio non doveva da sempre e non deve essere dovuto.
Noi Messinesi rispetto ad altre realtà siamo stati sempre penalizzati.
Signora Matilde Siracusano mi scusi ma provveda a rendere gratuito il pedaggio che da anni paghiamo.
Cos’ è un ricatto?
Ricatto politico o “zzititeddu” per compensare venti anni di disagi enormi?
Quindi se ben capisco…il pedaggio di Pontegallo ricadente sul territorio messinese che nutre le tasche del CAS verrà sospeso solo se partiranno i lavori del ponte e quando e se finiranno verrà rispristinato? Un ricatto da una parte e una presa in giro dall’altra. Da ridere
Deve essere abolito a prescindere dai lavori del ponte. Ennesima presa in giro per i messinesi per chi da anni combatte per abolire questo furto , leggasi Biancuzzo.
Degna trovata………votatela di nuovo.
Senza vergogna.
Volgare ricatto, non mi sorprende, questo e’ il livello, umanamente mi sento umiliato