Il capo dello Stato, legato da antica amicizia al sindaco Burtone, taglia il nastro della ristrutturata scuola che frequentò Pippo Baudo
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nel tardo pomeriggio a Militello in Val di Catania. La visita istituzionale è prevista per l’inaugurazione del plesso scolastico “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturato. Mattarella è stato accolto dal governatore Renato Schifani, dal ministro Nello Musumeci, dal prefetto Maria Carmela Librizzi, dal sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino e dal sindaco di Militello in Val di Catania, il deputato regionale del Pd Giovanni Burtone.
L’amicizia col sindaco Burtone
Il primo cittadino e il presidente sono legati da una storica amicizia. Fu proprio Burtone a invitarlo a prendere le redini della Dc in Sicilia dopo l’omicidio del fratello Piersanti.
Il taglio del nastro alla scuola di Pippo Baudo
Bagno di folla per Mattarella nel piccolo Comune del Catanese dove, dopo aver deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti, ha tagliato il nastro del restaurato plesso scolastico Pietro Carrera, frequentato dal presentatore Pippo Baudo.