Incontro giovedì 15 febbraio al ministero per la presentazione della relazione con Ciucci, Occhiuto e Caminiti
Ponte sullo Stretto: si presenta l’aggiornamento del progetto definitivo. Al centro dell’incontro istituzionale, convocato da Salvini al ministero, la relazione del progettista sull’aggiornamento del progetto definitivo del collegamento stabile tra Calabria e Sicilia. E il ministro ha invitato i presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria, Schifani e Occhiuto, il sindaco di Messina Basile e la sindaca di Villa San Giovanni Giusi Caminiti. Un confronto tra amministratori, società Stretto di Messina, con l’amministratore delegato Pietro Ciucci, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Di recente, sono state queste le dichiarazioni di Giacomo Saccomanno, commissario regionale della Lega e nominato all’interno del nuovo Consiglio di amministrazione della società Stretto di Messina: “Il progetto del ponte sta procedendo secondo il cronoprogramma stabilito. Sarà esaminato il 15 febbraio e si inizierà il percorso per renderlo esecutivo”.
Inoltre, da fonti della società si conferma che, una volta completato l’iter, con l’approvazione del Cda, l’esito sarà reso pubblico. Sono previsti degli approfondimenti da svolgere in sede di progettazione esecutiva. In particolare, le osservazioni sono legate all’evoluzione del contesto normativo e tecnologico.
Portategli pure tre caffè.
Uno per Salvini che non sa di cosa parla e rischia l’attacco narcolettico, uno per Schifani che ha preso la china di Berlusconi ed uno per la sindaco stremato dalle chiacchiere del primo dall’immobilismo del secondo.
Convocato giusto per garbo istituzionale.
Il titolo non è corretto, verrà presentata la “relazione di aggiornamento del progetto”.
Si sa, il titolo fa la notizia….
Con quello che di spende per tutti questi incontri (pagati da noi) il ponte costerà 16 miliardi e più
Il ponte non lo vogliamo
Non serve, servono cose più urgenti e poi perché distruggere lo stretto di Messina che è l’ottava meraviglia del mondo.Invece di pensare al ponte perché non di è mai pensato di farlo diventare patrimonio dell’umanità dell’UNESCO? Salvino si faccia i cavoli suoi e la smetta di volersi mettere in evidenza.
Cosa pensa che gli diranno “bravo”?
Secondo me non si rende conto di quello che dice.