Torna operativo il punto nascita di Patti, sul quale nei giorni scorsi si è espressa la commissione regionale di verifica.
Torna operativo il punto nascita di Patti. A comunicarlo è l’Asp di Messina, a seguito dell’ispezione voluta dall’assessorato regionale alla salute. Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asp aveva rassicurato il territorio, dichiarando che il punto nascita non rischiava la chiusura.
«La Commissione di esperti nel sopralluogo di venerdì 11 settembre -si legge in una nota dell’Asp di Messina- ha minuziosamente verificato i reparti di ostetricia e ginecologia e di terapia intensiva neonatale di Patti, giudicando favorevolmente le attività poste in essere dall’ASP di Messina, e ritenendo quindi superate le prescrizioni ministeriali, di cui comunque l’Azienda Sanitaria aveva dovuto temporaneamente prendere atto emettendo il provvedimento transitorio del 8 settembre».
L’Asp di Messina ha dunque preso atto di quanto emerso dalle valutazioni della commissione regionale di verifica, voluta e istituita dall’assessore Razza. Torna così pienamente operativo il punto nascita, che risulta funzionale per l’intero territorio nebroideo.