Il ritorno di De Luca dopo la fase catartica: "Dalla batosta elettorale alla rinascita. Ai cambiamenti"

Il ritorno di De Luca dopo la fase catartica: “Dalla batosta elettorale alla rinascita. Ai cambiamenti”

Carmelo Caspanello

Il ritorno di De Luca dopo la fase catartica: “Dalla batosta elettorale alla rinascita. Ai cambiamenti”

lunedì 24 Giugno 2024 - 11:40

Venerdì Assemblea nazionale dei soci di Sud chiama Nord. Il leader del Movimento nonché sindaco di Taormina parlerà promette una significativa "virata". Sabato conferenza stampa

di Carmelo Caspanello
MESSINA – Dopo un periodo di riposo e riflessione, Cateno De Luca, leader del movimento politico Sud Chiama Nord e sindaco di Taormina, è pronto a tornare. “È meraviglioso ritrovarsi”, esordisce, “la mia fase catartica sta per concludersi dopo la dura sconfitta elettorale alle europee”. Recentemente, De Luca ha affrontato una battaglia personale contro una polmonite acuta che lo ha costretto a un ricovero al Policlinico di Messina il 29 aprile scorso, nel pieno della competizione elettorale. “Questa esperienza mi ha cambiato, o forse mi ha svegliato”, riflette De Luca. Invita tutti a partecipare all’assemblea nazionale dei soci e dei sostenitori del partito, che si terrà venerdì 28 giugno alle 19,30 in piazza S. Pietro “a Fiumedinisi, luogo simbolico dove tutto ha avuto inizio. “Chi vuole capire e partecipare alla nuova fase, venga lì”, esorta.

L’assemblea nazionale dei soci

Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti per Sud Chiama Nord. Laura Castelli, presidente del movimento, e Danilo Lo Giudice, coordinatore regionale per la Sicilia, apriranno i lavori dell’assemblea nazionale dei soci. Il tema centrale sarà: “Quel che è stato e quel che sarà!”, con una relazione dettagliata di Cateno De Luca. Il leader ripercorrerà le tappe principali del movimento, analizzando i successi e le sfide affrontate, e delineando le strategie per il futuro.

L’incontro con i giornalisti

Gli interventi dei deputati di Sud Chiama Nord, dei sindaci e dei soci ambasciatori, nonché dei presidenti dei comitati locali, offriranno una panoramica completa e variegata delle attività del movimento. Il giorno successivo, sabato 29 giugno alle 9,30, De Luca terrà una conferenza stampa nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina. L’incontro con i giornalisti sarà un’occasione per fare il punto sulla situazione attuale del movimento e discutere delle risultanze dell’Assemblea nazionale dei soci.

Durante la conferenza stampa, De Luca esporrà i risultati ottenuti durante la campagna elettorale per le europee, analizzando le sfide affrontate e le prossime iniziative del movimento. Sarà anche l’occasione per rispondere alle domande dei giornalisti sulle future strategie di Sud Chiama Nord. Il ritorno di Cateno De Luca segna l’inizio di una nuova fase per Sud Chiama Nord, non senza interrogativi.

9 commenti

  1. Buongiorno, ritorniamo indietro nel tempo 2020 il grande Domenico Modugno cantava: Penso che un giorno così non ritorni mai più. A buon intenditore poche parole😂😂😂😂😂

    29
    28
  2. Sempre attaccato alla sedia come i suoi maestri gli hanno insegnato. Beata ignoranza e questo guiderebbe il popolo?

    20
    19
  3. Cateno hai fallito: Ritirati. ne guadagnerai in salute!

    31
    30
  4. Franco Fabiano 24 Giugno 2024 15:34

    Il sabato mattina, viene da noi, una signora messinese a dare un aiuto in famiglia per le faccende di casa. Lo scorso sabato dopo il rituale del caffè e dei biscotti, la signora si è messa gli abiti da lavoro. Con sorpresa, vedo che indossa un maglietta bianca di sud chiama nord e la solita faccia incavolata del “bommacaro” di Fiumedinisi! A quel punto la invito (chiaramente scherzando) a togliersi immediatamente la maglietta! Lei mi risponde che di magliette ne ha altre due uguali e che alcune settimane fa, prima delle europee, è stata portata in gita organizzata a Caltagirone con pranzo in trattoria gratis. Per la cronaca i pullman in questione erano tre, tutti strapieni! Allora le chiedo, hai votato per De Luca? Lei candidamente mi risponde…testuali parole: “Ma che dici, quando mai. Una volta si frega la vecchia”. A questo punto Catenuccio…nelle tue considerazioni del perché della disfatta di sud chiama nord…cioè di te stesso, valuta anche questa affermazione della signora: “‘Na vota si f… a vecchia”.

    16
    15
  5. Rinascita 🤔, cambiamento 🧐, quel che è stato 😖, quel che sarà 🙄, come al suo solito, dice sempre tre peli ha il 🐷,il 🐷 ha tre peli😖😤…una nuova fase😳? Mi aspetto invece uno “sfasamento ” 😏con cui proverà nuovamente ad “irretirci”😤….non ha ancora capito ,o non vuole capire che non verrà più ascoltato,che il suo disco ormai si è rotto,che la musica è finita, che gli amici se ne andranno e che rimarrà da solo!!!!;

    20
    18
  6. la prossima settimana vado in vacanza a Taormina e poi a Roccalumera vorrei sapere
    se trovo l’acqua tutta la giornata, altrimenti rimango a Messina.
    Grazie

    11
    10
  7. Non riesco a capire chi ancora crede nelle sue capacità amministrative,sa solamente insultare e offendere gli avversari politici

    12
    10
  8. Ritirati! Sparisci dalla circolazione.

    8
    1
  9. Bravo Cateno De Luca, torna a fare il sindaco di Fiumedinisi, i cittadini ti acclamano. Faresti un bene a loro e a tutti i cittadini italiani.

    9
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007