Voi cosa ne pensate? Potete esprimere la vostra preferenza votando al sondaggio di Tempostretto
Aria di rimpasti nella giunta De Luca? Il sindaco deve cambiare qualche assessore o la squadra funziona tutta alla perfezione così? Sono alcune delle domande che in questo inizio di settimana stanno tenendo banco nel dibattito politico di Palazzo Zanca.
Il cambio di passo
Il ritorno di De Luca dopo il ritiro di sette giorni nella sua Fiumedinisi è stato all’insegna di una presa di coscienza di cui lui stesso ha parlato in diretta Facebook. L’avviso lanciato ai suoi assessori e componenti delle partecipate è stato chiaro: “O cambiate passo anche voi o non sarete più in squadra”. De Luca ha detto senza mezzi termini che ormai il rodaggio è finito, sono passati 18 mesi, tutti hanno avuto la possibilità di affrontare i propri compiti, ma adesso il cambio di passo è necessario anche in giunta”.
Parole che inevitabilmente hanno scatenato un intenso dibattito soprattutto social. In tanti hanno espresso commenti fortemente negativi soprattutto su quegli assessori che in questi mesi non hanno brillato e anzi spesso hanno causato non poche gatte da pelare allo stesso sindaco. Su questo terreno è anche esploso lo scontro tra De Luca e il consigliere Alessandro Russo a suon di durissimi post.
C’è anche chi invece difende l’operato della giunta riponendo tutta la fiducia nel sindaco De Luca e nelle sue scelte. Insomma, il dibattito è aperto.
VOI COSA NE PENSATE?
Anche voi lettori avete la possibilità di dire la vostra su questo scotttante argomento attraverso il sondaggio lanciato da Tempostretto sulla sua pagina Facebook. Collegatevi e votate.
IL SONDAGGIO DI TEMPOSTRETTO
La domanda è semplice: SECONDO VOI IL SINDACO DI MESSINA CATENO DE LUCA FAREBBE BENE A CAMBIARE ALCUNI ASSESSORI DELLA SUA GIUNTA?
Potrete rispondere cliccando sì o no a seconda della vostra preferenza. E usare lo spazio dei commenti se vorrete motivare la vostra scelta. Il sondaggio si chiuderà tra 6 giorni.
Non è una squadra di calcio. Le cose sono molto più complicate in genere, ma agli amanti del qualunquismo il gioco piace.