Il sindaco, Cateno De Luca, con decreto sindacale n. 3 ha rimodulato le deleghe assessoriali della sua Giunta.
“In considerazione dei prossimi e crescenti impegni che mi vedono maggiormente impegnato a Roma e Palermo per seguire le innumerevoli istanze della città di Messina e della città Metropolitana, ho assegnato le mie deleghe a Dafne Musolino e Salvarore Mondello per garantire la quotidiana operatività” spiega De Luca, che comunque tiene per sé le deleghe pesanti del bilancio e delle partecipate. Lascia in mano agli altri due assessori: risorse umane, polizia municipale e Ponte sullo Stretto.
Le deleghe sono adesso così distribuite:
Sindaco Cateno De Luca: Finanze, Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica; Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionale.
Vicesindaco Salvatore Mondello: Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Risanamento e Rivitalizzazione Urbana; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Risorse Idriche ed Energetiche; Rapporti con il Consiglio Comunale; Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.
Dafne Musolino: Contenzioso; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Mercati, Brand Messina); Politiche del Lavoro; Rifiuti e Ambiente; Politiche del Mare e Beni Demaniali Marittimi; Risorse Umane e Polizia Municipale; Sicurezza Urbana; Riorganizzazione assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali; Casinò del Mediterraneo.
Giuseppe Scattareggia: Attività Sportive; Politiche Giovanili; Spettacolo e Tempo Libero; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari.
Carlotta Previti: Piano Strategico; Smart City; Individuazione e Programmazione Fondi Extra Comunali; Pari Opportunità; Rapporti con le Istituzioni Europee; Servizi Informativi; Rapporti con l’Università.
Massimiliano Minutoli: Manutenzione Beni e Servizi; Cimiteri, Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Acquario e dimora per gli Animali; Protezione Civile e Difesa del Suolo; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato.
Alessandra Calafiore: Politiche Sociali, Politiche della casa; Politiche Agroalimentari; Politiche della Salute; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Rapporti con le Istituzioni Religiose.
Roberto Vincenzo Trimarchi: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Formazione; Cultura; Toponomastica.
Ma lui quando lascia il comune ?
Vediamo quale altro roboante proclama, smentito dai fatti puntualmente ,come tutti i precedenti ,farà il ns. indaco. Il sig.” Mi smentisco da solo”.