Il Team Scaletta e il Camaro sconfitte contro squadre più quotate

Il Team Scaletta e il Camaro sconfitte contro squadre più quotate

Redazione

Il Team Scaletta e il Camaro sconfitte contro squadre più quotate

Tag:

mercoledì 08 Dicembre 2021 - 07:02

Team Scaletta in Serie A2 femminile rimedia una sconfitta per 9-1 contro Irpinia. Sorte simile fuori casa per il Camaro in C che perde 5-2 a Ragusa

Categorie diverse per le squadre di calcio femminili messinesi, il Team Scaletta milita in A2 mentre il Camaro in C campionato regionale, ma alla fine escono entrambe sconfitte dai proprio impegni del weekend.

Le due compagini peloritane hanno giocato in trasferta contro due squadre che occupano le prime posizioni delle rispettivi classifiche dei campionati dove sono impegnate.

Irpina – Team Scaletta 9-1

L’incontro si sblocca al 4’20”, grazie al gol di Del Gaizo su assist di Moreira. Pisani, Aresu e Del Gaizo costringono la difesa del Team Scaletta a un intervento provvidenziale al 9′ e a un salvataggio di Fedele su Pisani dopo un perfetto assist di capitan Braccia. Sul capovolgimento di fronte è ancora Fedele che si rende pericolosa davanti a Macchia, ma Del Gaizo riesce a deviare in calcio d’angolo. Il 2-0 arriva al 14′: assist di Moreira per Braccia, che non fallisce. Passano 2 minuti e le ospiti con un gran tiro di Oliva impegnano Macchia, costretta subito dopo all’uscita su Fedele. In un buon momento delle siciliane, Pugliese con un potente tiro da fuori, mette il pallone all’incrocio per il 3-0. A 3 minuti dalla fine del primo tempo, scambio bellissimo tra Aresu e Del Gaizo. Sul tiro di Moreira, Arrigo respinge, ma la palla carambola sui piedi di Del Gaizo, che la piazza magistralmente.

Nella ripresa lo Scaletta trova dopo 2 minuti la rete del 4-1 con un tiro rasoterra di Cucinotta involontariamente deviato da Pugliese, che spiazza Macchia. La quinta rete arriva al 7′ della ripresa, rilancio lungo della solita Aresu, botta di Moreira: palo interno e gol. Al 12′ 30″, Ficeto batte in porta. Il tiro viene ribattuto e Braccia insacca all’incrocio, dove nulla può Arrigo. Ancora Moreira al 14′ porta a 7 le reti delle Irpine, e al 17′ 30” ancora Del Gaizo realizza la sua tripletta personale con una bellissima girata. Team Scaletta pericoloso e ci prova ancora con Oliva, il tiro è di poco a lato. Il 5° di movimento lascia la porta sguarnita e a 2 minuti dalla fine è brava Moreira a lanciare una palla intercettata all’altezza della propria area realizzando il sigillo numero 9 (tripletta anche per lei). Un gran tiro di Cucinotta a un minuto e mezzo dalla fine impegna Arciello che deve volare per togliere la palla dallo specchio della porta. Palo di Pisani a 29″ dalla fine, che per la generosa prestazione avrebbe meritato il gol.

Futsal Ragusa – Camaro 5-2

Il Camaro torna a mani vuote da Ragusa e subisce la seconda sconfitta in campionato per mano della capolista Futsal Ragusa. Nel teatro del “Palaparisi” le padrone di casa conquistano con merito i tre punti nonostante un Camaro capace di tenere testa per larga parte del match.

Lo testimonia il vantaggio neroverde accumulato al termine del primo tempo con le firme di De Gaetano e Cristiano che ribaltano l’iniziale rete locale di Militello. Il Futsal Ragusa punta sulla fisicità e sulle giocate individuali delle proprie calciatrici, che stringono nella propria metà campo la formazione di Tiziana Impoco sin dalle prime battute della ripresa.

Il pari arriva a pochi minuti dal rientro sul parquet ed è firmato da Ricupero che ribadisce in fondo al sacco dopo la prima respinta di Caristi su Militello. Il Camaro non si perde d’animo e con Famà si guadagna il rigore del possibile +1, fallito da De Gaetano. Il penalty sprecato e le fatiche di Coppa pesano sull’esito della sfida che da qui in poi vedrà il Futsal Ragusa padrone del gioco. La doppietta di Militello ed il timbro di Brkan spostano gli equilibri della sfida in favore della capolista che al triplice fischio supera il Camaro per 5-2.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007