Due nuovi rinforzi per il team biancazzurro di Serie B femminile di calcio a 5
MESSINA – Il Team Scaletta prosegue nella sua preparazione in vista dell’esordio stagionale in programma domenica 13 ottobre contro il Futsal Canicattì. La compagine della presidente Chiara Tafuri è molto attiva sul mercato con altri due innesti pronti a rinforzare la rosa, si tratta di Maria Pia Manuli e Erika Colaianni.
Per Manuli, classe 1997, si tratta di un innesto fatto in casa, con la laterale che viene dalla seconda squadra della società jonica con cui lo scorso anno ha ottimamente figurato nel campionato del CSI. Dotata di grande caparbietà e tenacia, nel finale della scorsa stagione ha anche preso parte al Mundialito Cs.A.In. a Catania con la società del Gaggi. “Mi approccio a questa esperienza con entusiasmo e serietà – queste le prime parole – La società ho avuto modo di conoscerla già lo scorso anno e si è confermata professionale e disponibile a tutte le nostre esigenze. Con le mie compagne c’è stato subito feeling e mi hanno fatta sentire parte del gruppo. Mi aspetto di crescere molto a livello personale per dare una mano a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Erika Colaianni, classe 1996, è alla prima esperienza nel panorama del Futsal, che ha deciso di sperimentare direttamente dal secondo massimo livello nazionale con il Team Scaletta. Una vita passata nel calcio a 11 tra le fila dell’Unime, viene da un brutto infortunio che ne ha pregiudicato quasi tutta la passata stagione. “Per me questo è un mondo nuovo, ringrazio la società per l’accoglienza e la fiducia, ho trovato da subito un ambiente famigliare. L’impatto con il gruppo per me è stato semplice – prosegue la nuova calcettista biancoblù – perché conoscevo già qualcuna delle mie nuove compagne. Cercherò di mettermi a disposizione, ho molta voglia di migliorare e crescere per poter dare il mio contributo. Cercherò di mettere in campo quella che è la mia arma principale da sempre, la grinta”.