Alle 10.15 la prima macchina è ripartita dal capolinea Gazzi. Il servizio è tornato regolarmente in funzione
Dopo una giornata di stop, il tram è tornato a circolare. Questa mattina alle 10.15 la prima corsa è partita dal capolinea Gazzi e il servizio è regolarmente ripreso con tutte le macchine in linea che hanno ripreso a viaggiare tra i due capolinea Gazzi-Annunziata.
I tecnici hanno lavorato tutta la notte per risolvere il guasto che aveva mandato in tilt il sistema tranviario dopo la pesantissima sciroccata che ha sferzato la città nelle giornate di domenica e lunedì.
Le cause del blocco
A spiegare i motivi del guasto il direttore tecnico dell’Atm Vincenzo Poidomani: «Si è verificato un problema a un componente della sottostazione primaria della cabina elettrica che alimenta la rete elettrica della linea. Lo scirocco e le avverse condizioni meteo che si sono verificate tra domenica e lunedì hanno aumentato il tasso di umidità all’interno della cabina mandando in tilt sistema».
Dopo una nottata di lavoro e la verifica di tutte le componenti, la linea è stata riattivata alle 10.15. Quindi tram nuovamente in funzione con una macchina ogni quarto d’ora.
F.St.