Una squadra di operai al lavoro di buon mattino per riparare i danni. Il vicesindaco Scibilia: "Tornerà a splendere come prima"
TAORMINA – Le raffiche di vento che hanno sferzato il versante jonico della provincia di Messina hanno letteralmente sradicato e abbattuto, nella notte, lo spettacolare albero di Natale posto dal Comune nella centrale piazza IX Aprile. Questa mattina all’alba appariva adagiato su un fianco, tra gli zampilli d’acqua dell’artistica vasca che lo circonda.
Mentre tra i taorminesi serpeggiavano sentimenti di dispiacere per l’accaduto, il Comune si era già messo in moto per contattare la ditta catanese che ha realizzato l’albero. “Una squadra di operai dell’impresa è già al lavoro – ha spiegato alle 8,45 a Tempostretto il vicesindaco Enzo Scibilia – per ripristinare l’albero e l’impianto nel suo complesso. Il tempo necessario e quel simbolo del Natale taorminese sarà riportato al suo originario splendore”.
L’albero, acceso lo scorso 5 dicembre, è stato subito apprezzato dai taorminesi, e non solo, per la sua bellezza e maestosità.