Per dire addio alle code che vanno avanti da 12 anni, però, dovranno concludersi anche i lavori sulle gallerie Telegrafo, che proseguiranno
Sarà riaperto definitivamente al traffico martedì prossimo, 30 luglio, il viadotto Ritiro sulla tangenziale di Messina.
In occasione dell’evento, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parteciperà al punto stampa organizzato per le 11 dal Consorzio autostrade siciliane nella sede di contrada Scoppo.
All’incontro con i giornalisti interverranno anche l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, il presidente del Cas, Filippo Nasca, e il direttore generale del Consorzio, Franco Fazio.
I lavori, cofinanziati dalla Regione Siciliana, sono costati complessivamente 68 milioni di euro e sono stati realizzati dalla Toto Costruzioni.
Per dire addio alle code che vanno avanti da 12 anni, però, dovranno concludersi anche i lavori sulle gallerie Telegrafo, per poterle riaprire con due corsie per senso di marcia. Lavori che, come detto, dovrebbero proseguire oltre per una decina di giorni.
Un’opera che doveva essere realizzata in 3 anni per un importo di 43 milioni 523mila euro, la consegnano a più di 10 anni per 68 milioni di euro in sintesi 25 milioni di euro in più , e vanno per innaugurare , solo in sicilia possono accadere certe cose.
Come direbbe un qualunquista: 12 anni per un viadotto…e vogliono fare il ponte! Mai verità più vera detta da un qualunquista!!!
Visto che ci sarà l’incontro con la stampa, chiedetegli perché gli svincoli in entrata ed uscita non vengono mai puliti dal CAS e perennemente al buio.
Ma pretendete una risposta non limitatevi alle solite risposte inutili e banali.
Al limite chiedetegli se gli va di prendere scopa e paletta e pensarci di persona.
E sempre forza Italia mi raccomando….
E che devono inaugurare se ancora i cittadini dovranno fare file per altri 15 giorni a dire loro???? Non dimenticatevi che poi ci sarà il controesodo e farete ancora un’altra figura di m…!
Arcistufo2.0…domande troppo ARDIMENTOSE per la stampa locale!
Habebimus viadottum….il 30.7.2024….secoli sono passati….vi prego evitateci l’ inutile passerella…..lo dovete a tutti coloro Messinesi e non che hann9 passato le pene dell’ inferno….ma il Paradiso si può raggiungere…basta volerlo lavorando zitti zitti…per riportare la Tangenziale della terza città Metropolitana della Sicilia in sicurezza ed efficienza. Vi riassumo i punti.Illuminazione di tutti gli svincoli da Villafranca a Tremestieri…..Viadotto Bordonaro asfalto è giunti, viadotto calorende pure, viadotto Gugliemo eliminazione unica corsia in entrambi i sensi di marcia, pulizia di tutti gli svincoli in entrata ed in uscita, telecamere per vedere chi butta la spazzatura….asfalto dove deve essere fatto.Solo così si potrà dare un minimo di sicurezza a tutti coloro che la percorrono sia pet lavoro che per turismo.A riposato si prega il Cad di intervenire all’ uscita della galleria Telegrafo direzione Villafranca chi si occupa del verde perché ci sono gli alberi sulla sede stradale che coprono la cartellonistica e i catarifrangenti lato sinistro della carreggiata in curva in pendenza in zona ad alta velocità.Cas è ora di svegliarti e di lavorare per la città dove hai la sede….
almeno questo lo devi a tutti noi.
Dopo 12 anni si presentano per tagliare il nastro?
Vergogna!!!!
Invece di chiedere scusa ai cittadini si passeggiano con queste infime manifestazioni.
Del resto questi sono i politici.
Poi se gli svincoli di Giostra/Annunziata non sono mai stati messi in funzione che importanza ha?
Tanto i cittadini non dicono nulla e loro si sentono perfettamente in regola.