Barcellona, salta la visita di Orlando al Tribunale

Barcellona, salta la visita di Orlando al Tribunale

Giovanni Passalacqua

Barcellona, salta la visita di Orlando al Tribunale

Tag:

giovedì 07 Aprile 2016 - 10:01

Il ministro della Giustizia, atteso stamane, ha dovuto rinviare l'impegno per motivi imprevisti. Resta dunque critica la situazione del Tribunale barcellonese, in ginocchio a causa della carenza di organico

Doveva essere un incontro per rilanciare l'importanza del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Ma il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, non si è presentato. Resta dunque preoccupante la situazione del Tribunale, al collasso a causa della carenza di organico. Al punto che il presidente Giovanni De Marco, insediatosi il 16 febbraio, ha recentemente stilato una lista delle priorità dell'attività di giudici e dipendenti.

A questa decisione il presidente ha fatto seguire un'istanza per "porre fine alla inadeguatezza della pianta organica, che va implementata con almeno cinque magistrati". Il documento è stato inviato, tra gli altri, anche al presidente del Consiglio Matteo Renzi e al ministro Orlando, che sono dunque ufficialmente a conoscenza dei problemi del Tribunale barcellonese.

Proprio Orlando era atteso oggi nella città del Longano, dove era prevista una sua visita al Tribunale. Visita che, per motivi imprevisti, è saltata. Bisognerà dunque attendere ancora affinchè possa essere garantita "giusta e piena tutela alla libertà e ai diritti dei cittadini del circondario".

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007