Società sportive e privati potranno ammodernare gli impianti che hanno in gestione, facendo proposte che il Comune di Messina riterrà di interesse pubblico
Nel corso della seduta della V Commissione consiliare, l’Assessore con delega alle Politiche Sportive, Francesco Gallo, ha dichiarato che l’attesa è finita. Precisando che: “per quanto riguarda l’esternalizzazione della gestione degli impianti sportivi comunali ci sono importanti novità”.
La palla passa ai privati
L’Amministrazione Comunale fa sapere che le società sportive e i soggetti privati interessati potranno autonomamente prendere iniziativa. Gli interventi sia di ammodernamento che di gestione diretta potranno ora formare oggetto di specifiche proposte. Queste proposte saranno presentate al Comune di Messina che ne valuterà nei termini e nelle forme previste dalla stessa legge, la rispondenza all’interesse pubblico.
Superare i ritardi
Questo nuovo modo di procedere, dice l’Assessore, “consentirà di superare i ritardi accumulati in questi ultimi anni a causa del rimpallo di competenze e responsabilità tra i dirigenti ai quali nel 2018 la Giunta aveva dato mandato di provvedere alla pubblicazione di bandi ed avvisi”.
Sarà tutto pubblico
Al fine di garantire maggiore trasparenza, dal Comune specificano che, nelle prossime settimane sarà reso pubblico il numero e la tipologia di impianti sportivi che potranno formare oggetto di specifiche proposte di affidamento da parte di soggetti privati e di associazioni sportive.
Ed intanto i campi da tennis di villa dante si stanno rovinando senza essere utilizzati… danno erariale e mancate entrate senza motivo da anni