L'appello di Lucarelli: "Serve un campo dove allenarsi in settimana". La squadra si allena lì da inizio stagione per l'indisponibilità del Celeste, che è in condizioni ancora peggiori, praticamente in terra battuta. Al San Filippo sarà rifatto il manto erboso ma, per un mese, vi si potranno giocare solo le partite di campionato
Il manto erboso dello stadio San Filippo è in condizioni pietose. E’ sotto gli occhi di tutti e se ne sono lamentati diversi allenatori delle squadre avversarie, specie quelli che non hanno raccolto i punti che si aspettavano.
Ma è un problema anche per il Messina che si allena lì quotidianamente, a causa dell’indisponibilità del Celeste, che sarebbe la sede naturale ma che è in condizioni ancora peggiori, praticamente in terra battuta. Per sistemare il Celeste ci vorranno tempo e soldi, molto più facile operare al San Filippo, dove la società ha già deciso di investire per rimettere le cose a posto. Per farlo, però, il Messina dovrà allenarsi altrove per un mese e potrà utilizzare lo stadio solo per le partite di campionato.
Ma dove allenarsi? Mister Cristiano Lucarelli ha lanciato un appello. “A prescindere da chi siano presidenti, allenatori e giocatori, è fondamentale trovare una soluzione per il bene del Messina. Se c’è qualche società che ha dei campi per farci allenare un mese si proponga. Non serve un manto erboso perfetto ma un terreno che si avvicini alle esigenze di una squadra di serie C. Vorrei che la mia squadra provasse a giocare a calcio ma in queste condizioni diventa veramente difficile. Ed il problema non sono le partite di campionato del Pistunina ma il quotidiano. Chiediamo il supporto di chi ama il Messina ed ha disponibilità di campi in città e in provincia”.