Probabile un accordo tra Acr Messina e Comune per lo sfruttamento fino al termine della stagione degli impianti San Filippo e "Celeste". La formula adottata potrebbe essere un ibrido tra la concessione ed il comodato gratuito con le utenze a carico esclusivo del club di Lo Monaco.
Dopo la lunga relazione offerta la scorsa settimana dal sindaco Renato Accorinti durante la riunione della Commissione Sport, sembra vicina a sbloccarsi definitivamente la questione stadi in accordo alle esigenze settimanali dell’Acr Messina.
Questa mattina, infatti, il presidente del sodalizio giallorosso Pietro Lo Monaco ha raggiunto Palazzo Zanca accompagnato da alcuni dirigenti per un incontro informale con il sindaco. In caso di fumata bianca l’Acr potrebbe finalmente raggiungere quell’accordo valido per lo sfruttamento degli stadi “Celeste” e San Filippo fino al termine dell’attuale stagione agonistica con una formula a metà tra la concessione ed il comodato gratuito; l’Acr si farebbe carico delle utenze (in questo senso sono già in atto i lavori per la separazione dei contatori nel principale impianto cittadino, occupato anche da alcuni uffici) ed avrebbe così la piena disponibilità delle due strutture.
L’accordo sarà probabilmente rivisto nel periodo estivo con Lo Monaco pronto ad avanzare l'ipotesi di un piano di sfruttamento pluriennale degli impianti: in questo caso la parola finale sull'intera vicenda toccherebbe al Consiglio Comunale.
Domenico Colosi