Mercoledì 20 marzo alle 15,30 si aprirà al MuMe, nella sala conferenze della ex Filanda, l’VIII Corso di aggiornamento per i docenti di tutte le Scuole statali e paritarie del Comune e della Provincia di Messina e per le guide turistiche abilitate valevole per la formazione richiesta dal MIUR.
Inserito nel Piano di Offerta Formativa del Museo Regionale per l’anno 2018/2019, l’iniziativa rappresenta ormai un collaudato ed apprezzatissimo appuntamento (ad oggi oltre 150 le adesioni fra iscritti e auditori) dedicato alle comunicazioni scientifiche dei dirigenti e funzionari della struttura storici dell’arte e bibliotecari.
Ad introdurre il Corso, dal titolo Importazioni culturali flando-iberiche nelle collezioni del MuMe, le relazioni del direttore del Polo Regionale di Messina Caterina Di Giacomo e di Grazia Musolino.
Seguiranno gli interventi, programmati ogni mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 fino al 17 aprile, di Donatella Spagnolo, Antonella Piazza, Elena Ascenti (referente del settore didattica dell’Istituto), Giovanna Famà, Flavia De Domenico, Alessandra Migliorato, Gusy Larinà, oltre a due visite guidate mirate al settore in esame.