Tre incidenti si sono verificati in città tutti provocati dalla velocità e da una guida quanto meno imprudente. A GAzzi e Giostra travolti due pedoni. A Paradiso un'auto ha rischiato di finire in mare.
Raffica d’incidenti nelle ultime ore in città. Imprudenza e alta velocità sono all’origine dei tre episodi più eclatanti, due dei quali hanno per protagonisti dei pedoni investiti mentre attraversavano la strada. Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 8,30 sul viale Gazzi all’altezza del mercatino bisettimanale. Una donna, mentre attraversava la strada, è stata investita da un’auto che non ha rallentato nonostante si trovasse in prossimità delle strisce pedonali. La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico dove i medici l’hanno giudicato guaribile in 20 giorni. Più grave l’investimento avvenuto alle 10,30 all’incrocio fra viale Giostra e viale Regina Elena. Anche qui una 60enne è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada. La donna è stata trasportata al Papardo dove i medici si sono riservati la prognosi.
Senza feriti ma altamente spettacolare l’incidente avvenuto la notte scorsa alle 2,30 sulla via Consolare Pompea a Paradiso. Un uomo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che ha travolto un palo della pubblica illuminazione ed ha divelto oltre dieci metri di ringhiera. Palo e ringhiera sono finiti in mare mentre l’auto è rimasta in bilico fra la pista ciclabile e la spiaggia sottostante.