Messina, Primo congresso provinciale di FdI alla presenza di big regionali e nazionali. Intervista con il coordinatore comunale Pasquale Currò
MESSINA – Primo congresso provinciale per Fratelli d’Italia. L’appuntamento, al teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha visto la partecipazione di big nazionali e regionali. Eletti coordinatore comunale il consigliere Pasquale Currò e coordinatore provinciale Giosuè Giardina (nelle foto).
Intervistato in video da Tempostretto, il coordinatore comunale Currò (“Un ruolo che ho già svolto ma l’investitura degli iscritti ti dà una marcia in più”) ha insistito sull’opposizione costruttiva di FdI nei confronti della Giunta Basile e sulla necessità di un rilancio “che passa dall’impegno del governo Meloni. 25 miliardi sulle infrastrutture, compreso il ponte, sono un segnale importante”.
In una nota, il partito fondato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni evidenzia la necessità di “confrontarsi sulle linee guida da seguire per la redazione di un piano strategico provinciale. Un piano che, attraverso un reale percorso partecipativo, possa contribuire al rilancio del tessuto socio-economico, partendo dalla promozione e valorizzazione dell’imponente patrimonio turistico-culturale presente sul territorio”.
Hanno partecipato, tra gli altri, il coordinatore regionale della Sicilia orientale di FdI senatore Salvo Pogliese, il vice capogruppo vicario alla Camera dei deputati di FdI Manlio Messina, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, l’assessora regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Elvira Amata, l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò, la senatrice Ella Bucalo e il deputato regionale Pino Galluzzo.
In crescita mi sa un miraggio?
Li aspettiamo alle elezioni, chi fa la spesa non può votare questo partito.
Forse li vota chi non compra nulla?
A maggio ti aspettiamo.