Gli assessori al Tempo Libero Pippo Scattareggia e alla Pubblica Istruzione Enzo Trimarchi hanno illustrato oggi la “Festa dei Nonni”.
L’evento è in programma mercoledì 2 ottobre alla Galleria Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 17.30. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, prevede una serata di musica con il cantastorie maestro Carlo Barbera ed i cantori popolari “Mizzica Mizzica”, pesca di beneficenza, giochi, degustazioni e spettacoli tra nonni e nipoti …e non solo.
“La festa dei nonni è organizzata per il secondo anno consecutivo – hanno dichiarato Scattareggia e Trimarchi – per evidenziare il ruolo e l’importanza dei nonni in quanto vigilano, educano e collaborano nella vita di tutti i giorni. In una location attraente come la Galleria Vittorio Emanuele si svolgerà una serata dedicata alla musica, alla cultura e alle tradizioni popolari con i nonni protagonisti. Invitiamo la cittadinanza ad intervenire e a partecipare all’evento”.
All’organizzazione della manifestazione hanno collaborato le associazioni MP Eventi, InformaDonna Me, GiovanninoVive e ACai.