In memoria di Boris Giuliano, il ricordo della Questura di Messina

In memoria di Boris Giuliano, il ricordo della Questura di Messina

Redazione

In memoria di Boris Giuliano, il ricordo della Questura di Messina

domenica 21 Luglio 2024 - 21:40

In occasione del 45esimo anniversario dell'uccisione mafiosa del capo della Mobile di Palermo

MESSINA – La corona di fiori ai piedi della targa che lo ricorda. In occasione del 45mo anniversario dell’uccisione mafiosa di Boris Giuliano, la Questura di Messina ha ricordato il capo della Mobile di Palermo. Una cerimonia con la prefetta Cosima Di Stani e il questore Annino Gargano.

Tra l’altro, Giorgio Boris Giuliano ha trascorso a Messina molti anni della sua vita: ha conseguito la maturità classica, si è laureato in giurisprudenza, ha giocato a basket, ha stretto le amicizie che poi sono rimaste per il resto della sua vita.

“Boris Giuliano  – ha sottolineato a sua volta il presidente della Regione siciliana Renato Schifani – è stato un esempio luminoso di coraggio, dedizione e integrità morale. Il suo impegno incrollabile nella lotta contro la mafia e il suo instancabile lavoro investigativo hanno segnato una svolta nella storia della nostra terra. La sua tragica morte ha lasciato un vuoto incolmabile nelle forze dell’ordine e nella società siciliana, ma l’eredità del suo metodo investigativo ha acceso una fiamma di speranza e di rinnovata determinazione nella lotta contro il crimine organizzato. La sua memoria, infatti, continua a ispirare le nuove generazioni e a rappresentare un monito costante dell’importanza di combattere l’illegalità e di difendere i valori della giustizia e della libertà. Voglio rivolgere – conclude – Schifani – un pensiero affettuoso alla famiglia, ai suoi colleghi e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il difficile cammino della giustizia: la sua dedizione e il suo sacrificio non saranno mai dimenticati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007