Dopo due mesi dall'inizio della scuola, a Messina non è stato ancora attivato per le Superiori
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Scrive una lettrice: “Vorrei segnalarvi che ad oggi, 5 novembre 2024, l’Atm non ha ancora attivato l’abbonamento gratuito per gli studenti delle scuole superiori. Studenti che sono costretti a pagare il biglietto per viaggiare e in certi casi, ignari del problema, ricevono pure le multe dei controllori. Qualche genitore, che è riuscito ad andare negli uffici al Palacultura, per avere notizie, si è sentito dire che non dipende da loro. Stessa cosa rispondono le segreterie scolastiche. Ovviamente tutti sanno che la scuola è iniziata nel mese di settembre”.
Atm: “L’azienda continua ad approvare le richieste che arrivano”
Abbiamo contattato Atm e ci è stato precisato che la procedura è la seguente: il Comune invia all’azienda l’elenco dei beneficiari degli abbonamenti e questa provvede a rilasciarli. In questo momento, tutte le richieste arrivate ad Atm sono state approvate. Quindi non dipende dalla partecipata se il servizio non è stato attivato. In ogni caso, l’azienda continua a dare il via libera alle domande, che ancora arrivano, e non si è fermata, fa sapere sempre Atm.
Un’attesa lunga due mesi
Facciamo dunque un appello, come Tempostretto, al Comune perché la situazione si sblocchi. E che non succeda più che gli studenti debbano aspettare così tanto tempo. In questo momento due mesi.
Dopo la pubblicazione dell’articolo, Atm ha inviato alcune precisazioni.
CARO ASSESSORE SA BENE IL BENE CHE LE VOGLIO, IL CONSIGLIO CHE LE DO, RIFERITO AD AMAM, E QUELLO DI PARLARE CON CHI GIORNALMENTE SI TROVA SULLA STRADA X RISOLVERE I 1000 IMPICCI SU CONDUTTURE, MANOVRE, ECC. ECC. SICURAMENTE DARANNO IL SUPPORTO GIUSTO X RISOLVERE ALCUNE QUESTIONI. BUON LAVORO