L'opera è stata realizzata dall'artista Andrea Sposari, sulle pareti di un impianto elettrico di Via Cosenz a Milazzo.
L’arte racconta il territorio, nel murales realizzato da Andrea Sposari sulle pareti di un impianto elettrico di E-Distribuzione, presso via Cosenz a Milazzo. L’opera è stata inaugurata il 10 marzo, in una cerimonia tenuta nel rispetto delle norme anti-covid alla quale ha presenziato il sindaco Giuseppe Midili.
Andrea Sposari, già conosciuto per le sue opere surrealiste nelle quale la figura umana è protagonista, ha voluto rappresentare il territorio di Milazzo come un bambino stretto nell’abbraccia del mare, personificato in una figura femminile.
«Siamo stati ben lieti di essere il primo comune della provincia di Messina a vedere realizzata quest’opera che regala “bellezza” ad una cabina che svolge un ruolo fondamentale per garantire il servizio elettrico –ha dichiarato il sindaco Pippo Midili– La nostra amministrazione intende sviluppare e agevolare progetti del genere con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano».
Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha poi sottolineato di voler “rafforzare la collaborazione e l’intesa con e-Distribuzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio”.