La famiglia colpita s'è resa conto di tutto per tempo ed è scappata. Gravi danni alle cose nell'appartamento interessato e in quello al piano di sopra
MONTEBELLO JONICO – Incendio in casa nella notte. Squadre dei vigili del fuoco del comando di Reggio Calabria (distaccamento di Melito Porto Salvo) con supporto d’autobotte della sede centrale sono intervenute una ventina di minuti dopo la mezzanotte in località Caracciolino, territorio comunale di Montebello Jonico.
Rogo micidiale: fiamme ovunque, pareti annerite dal fumo
Interessato dal rogo un appartamento situato al piano terra di uno stabile strutturato su due livelli.
Le fiamme hanno danneggiato completamente la mobilia e suppellettili di vario genere. Le alte temperature hanno provocato il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte del solaio. Annerimento delle pareti dovuto al fumo denso originatosi dalla combustione in tutti i locali e nell’appartamento attiguo.
Nessun ferito. Accesso temporaneamente inibito
Gli occupanti, accortisi delle fiamme, sono riusciti da soli ad abbandonare i locali invasi dal fuoco, senza riportare alcun danno. L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme, evitando il propagarsi delle stesse all’intero stabile, e alla messa in sicurezza del sito.
Al termine delle operazioni di soccorso, in via precauzionale è stato interdetto l’accesso all’appartamento interessato dall’incendio ed a quello sovrastante (attualmente disabitato) in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali e del ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa l’origine dell’incendio.