Pure i Vigili del fuoco di Messina impegnati nel difficile intervento congiunto coi colleghi di Gioia Tauro. Il mezzo, in fiamme, è affondato al loro arrivo
Insidioso incendio notturno scoppiato nottetempo a bordo di una motonave della Guardia di finanza al largo di Bianco, nella Locride. Anche i Vigili del fuoco di Messina hanno avuto un ruolo per domarlo.
Intorno alle 4,30 la Guardia costiera di Roccella Jonica ha informato la Sala operativa dei Vigili del fuoco delle fiamme sprigionatesi. La sala operativa ha subito inviato sul posto uomini del Nucleo sommozzatori e due motonavi: una dal distaccamento portuale Vigili del fuoco di Messina, l’altra dal distaccamento portuale di Gioia Tauro.
Un’ulteriore motonave inviata dalla Capitaneria ha soccorso l’equipaggio, che già s’era spostato su un gommone di salvataggio.
Pattugliatore a picco
Quando sono giunte sul posto le motonavi Vigili del fuoco, vista la distanza, il pattugliatore era oramai completamente avvolto dalle fiamme e poco dopo è affondato.
Per ulteriori verifiche, sul posto è stato inviato anche un elicottero dei Vigili del fuoco d’istanza all’aeroporto di Lamezia terme che al momento sta sorvolando la zona.