Incidente a Boccetta, è morto l'84enne investito da un'auto

Incidente a Boccetta, è morto l’84enne investito da un’auto

Redazione

Incidente a Boccetta, è morto l’84enne investito da un’auto

mercoledì 14 Febbraio 2024 - 11:26

Le condizioni di Giovanni Torre stamattina erano apparse subito gravissime

MESSINA – Non ce l’ha fatta. E le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Stamattina, alle 9.10, un 84enne è stato investito da un’auto alle 9.10 di stamattina a Boccetta. L’ambulanza del 118 è stata impegnata nel soccorso, con un tentivativo di rianimazione, e nel trasporto in codice rosso al Policlinico. Ma Giovanni Torre, nato nel 1939, è morto in ospedale.

Sul posto erano arrivati subito polizia municipale e polizia di Stato. Le indagini sono in corso e l’investimento potrebbe essere avvenuto sulle strisce.

9 commenti

  1. Sono profondamente dispiaciuto per la notizia dell’incidente mortale questa mattina sul Viale Boccetta ma la questione è complessa e riguarda i suonatori di clacson messinesi nella giungla delle macchine senza regole, tutti come i pazzi al cellulare mentre guidano senza nessun rispetto per i poveri pedoni. Nessuno rispetta le strisce pedonali e se glielo fai notare scendono dalla macchina e ti prendono a tumpulate.
    Una città senza speranza

    20
    19
  2. Ha ragione Castigamatti,non c’è rispetto alla guida ….. qualunque sia la dinamica di questo incidente c è l’ amarezza e il dolore della morte di quest’ uomo a pochi passi da casa sua …..c ero al pronto soccorso quando è arrivato in condizioni disperate, ed ero fuori quando è stata comunicata la notizia ai familiari ….non è giusto morire così ha detto la giovane nipote disperata…..e ha ragione……non è affatto giusto uscire di casa e non ritornarci mai più ,vittima di chi sta alla guida e non ha l’accortezza di decelerare,di non avere sempre la frenesia di correre perché per ridurlo nello stato in cui l’ho visto non camminava certo adagio …..occorre una stretta severa sugli automobilisti che non sanno guidare perché di questo si tratta !!!!!

    7
    7
  3. Io concordo con ciò che han detto i due commentatori prima di me, ma c’è anche un altro punto di cui molto spesso non se ne parla, il fatto che anche i pedoni a volte sono distratti e alcuni direi abbastanza, per cui, a volte,la colpa non è di chi guida. Non entro in merito a quanto è tristemente successo stamattina ,ma volevo che anche a questo si pensasse oltre all’inciviltà e ineducazione di chi guida e se ne vedono tanti davvero, ma ,purtroppo,non c’è mai una pattuglia della municipale ad accorgersene!

    5
    5
  4. Giusto hai ragione adesso è colpa dei pedoni. Immaginavo che qualcuno avrebbe detto una cosa del genere visto che tutti sappiamo che sulle strisce pedonali non si ferma nessuno anzi accelerano. Il problema è proprio questo a Messina e andrebbero presi dei provvedimenti visto che non si può ammazzare la gente in questa maniera

    6
    7
  5. Sono messinesi ma da quasi 3 anni vivo in Veneto. Devo constatare la grande differenza di comportamento degli automobilisti. Qui se solo ti appropinqui al bordo del marciapiede le mCchine si fermano. I passaggi pedonali sono segnalati e illuminati. Se penso a cosa succedeva a Messina provo vergogn. Le rotonde servono a snellire il traffico non per il posteggio. Certo qualche volta c è uno spericolato che passa a grande velocità ma la maggior parte delle volte si ferma. Purtroppo a Messina il pedone è visto come un fastidio che rallenta il flusso veicolare ,ancor peggio se anziano

    3
    4
  6. E’ colpa del Comune e dei vigili urbani.!!!!!!!!
    Bisogna potenziare la segnaletica stradale, a volte assente, attraversamenti al buio di notte, vedi viale della libertà. mancano avvisi sonori per attraversare la strada. Macchine al solito che si fermano in doppia fila per comprare i cannoli .Installare autovelox sul Boccetta dove la auto e camion non rispettano i limiti e i pedoni. etc….etc… dove sono i controlli???? e’ una vergogna per una città incivile che non rispetta le regole e non protegge i pedoni. anzioni

    3
    0
  7. Tutto corretto quello che dicono i lettori, specialmente su cafonaggine degli automobilisti, lettura di cellulari in auto, e distrazione, talora, dei pedoni.
    Ma ci sono cose che dipendono dall’Amministrazione, lautamente pagata dai contribuenti, ossia: la totale assenza della polizia municipale; l’assenza di dissuasori di velocità, che costerebbero pochissimo ma renderebbero la strada più sicura per i pedoni specie in discesa.
    Ogni morto e ferito sul vila Boccetta ricade sulle persone fisiche di chi amministra e ha responsabilità dirigenziali, per avere omesso rimedi così elementari.

    5
    0
  8. Ma certo Marcella i grandi suonatori di clacson messinesi accelerano sulle strisce pedonali o sterzano un poco per continuare la loro folle corsa, per evitare inutili perdite di tempo a tutti i costi anche a costo della vita delle persone.
    Per me Basile è un buon sindaco ma da questo punto di vista dovrebbe attuare un approccio diverso rispetto a questo problema. Tolleranza Zero.
    Perchè i morti ammazzati per strada sono tanti ogni anno e non è giusto

    3
    3
  9. Qualche settimana fa mi sono permesso di far notare ad un ragazzetto che, intento a fare gli affari suoi al cellulare, mi stava per mettere sotto; mi ha risposto che dovevo ritenermi fortunato perchè in quel momento non aveva voglia, altrimenti scendeva dalla macchina e mi faceva “molto male”. Questa è la società in cui viviamo, manca l’educazione a 360 gradi. guardarsi le spalle è l’unica soluzione.
    Ps: credo che gliele avrei date di santa ragione, ma purtroppo avrebbero dovuto farlo i suoi genitori, al tempo, non io adesso.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007