La donna, travolta da uno scooter sul lungomare, è stata trasferita al Cannizzaro di Catania con l'elisoccorso
GIARDINI NAXOS – Si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania la turista russa di 60 anni travolta ieri sera da uno scooter, un “Sh honda 300”, sul lungomare di Giardini Naxos.
Alla guida del mezzo a due ruote vi era un 18enne del luogo, residente a Messina. La donna era uscita dall’albergo e stava attraversando la litoranea.
Insieme al conducente, sullo scooter vi era anche un ragazzino, rimasto fortunatamente illeso (solo qualche ferita lieve).
Il conducente del mezzo a due ruote, che dopo aver perso il controllo si è schiantato su un’auto in sosta, e la turista russa, hanno invece riportato conseguenze serie e si trovano entrambi ricoverati in prognosi riservata. Rispettivamente all’ospedale S. Vincenzo di Taormina e al reparto di Rianimazione del Cannizzaro di Catania, dove la donna è giunta con l’elisoccorso.
Lo scooter è stato sequestrato. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri i quali stanno lavorando sulla ricostruzione della dinamica del sinistro.