L'episodio si è verificato sabato mattina, in Contrada Divieto a Scaletta Zanclea. Il ragazzo si trova ricoverato al Policlinico di Messina nel reparto di chirurgia. Le sue condizioni sono stazionarie.
Stava eseguendo dei lavori di demolizione di alcune parti pericolanti di costone, lungo la Strada Statale 114 in Contrada Divieto di Scaletta Zanclea, quando, per motivi ancora in fase di accertamento, è precipitato impattando violentemente a terra.
Vittima dell’incidente su cui adesso indagano i carabinieri della stazione locale è un operaio di 26 anni di Catanzaro, impiegato presso la Coes, ditta catanzarese che gestisce per conto del Comune di Scaletta i lavori di messa in sicurezza proprio di quel costone.
Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione dell’incidente, si trovava insieme ai colleghi quando ha perso l’equilibrio ed è volato giù. Immediati i soccorsi del 118. Il rocciatore è stato subito trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico di Messina dove si trova tutt’ora ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Messina per le ferite ed i traumi riportati.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’intero cantiere di Contrada Divieto è stato messo sotto sequestro. Bisognerà adesso verificare la posizione lavorativa del giovane e, nello specifico, accertare se durante lo svolgimento dei lavori fossero adeguatamente rispettate le condizioni e le norme vigenti di sicurezza.