E' di un morto ed un ferito il bilancio del tragico incidente che oggi, alle 14, ha coinvolto un furgoncino che viaggiava sulla A20, a 3 km dello svincolo di Patti. Il conducente Eliseo Cottone, 53enne di Patti, l'impatto è stato fatale.
Non sono bastate le precauzioni diffuse stamani dalla Polizia Stradale ad evitare l’ennesima tragedia sull’autostrada A18 Palermo-Messina.
Alle 14, all’altezza del Viadotto Cicero (a circa 3 km dallo svincolo di Patti), un Peugeot Partner Tepee con a bordo due passeggeri ha sbandato sfondando il guard rail e precipitando sul terreno sottostante.
Secondo la ricostruzione della Polstrada di Sant’Agata di Militello, subito giunta sul posto e coordinata dal comandante Massimiliano Fiasconaro, il mezzo ha divelto la recinzione stradale e si è più volte capovolto facendo sbalzare fuori i due uomini.
Per il conducente Eliseo Cottone, 53enne di Patti, l’impatto è stato fatale. L'altro passeggero, invece, un 70enne, è finito sopra un cespuglio che ne ha ammortizzato il colpo. Per lui solo un lieve trauma cranico ed il ricovero precauzionale nell'Ospedale Barone Romeo di Patti.
Veronica Crocitti
@VCrocitti