Roccalumera. Metanizzazione, danneggiato l'acquedotto: blackout idrico e scuole chiuse

Roccalumera. Metanizzazione, danneggiato l’acquedotto: blackout idrico e scuole chiuse

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Metanizzazione, danneggiato l’acquedotto: blackout idrico e scuole chiuse

Tag:

lunedì 18 Aprile 2016 - 22:47

“Non è stato possibile – evidenzia il vicesindaco, Biagio Gugliotta, che ha firmato l'ordinanza – nonostante l’impegno profuso sia dalla stessa ditta quanto dagli operai comunali che si sono prodigati fino a tarda ora, sistemare il guasto nella stessa giornata"

Scuole chiuse a Roccalumera per l’intera giornata di oggi, martedì 18 aprile. Il vicesindaco, Biagio Gugliotta, ha firmato nella tarda serata di ieri una ordinanza per motivi igienico-sanitari. La decisione è giunta al termine di un lunedì particolarmente travagliato. A causa dei lavori di metanizzazione, nel corso della mattinata è stato danneggiato un tubo dell’acquedotto in prossimità di via Ferrer (nei pressi del Bar Parisi), in pieno centro, con conseguente mancanza di acqua in un’ampia zona del paese.

La ditta ha avviato i lavori per la riparazione, ma per completare l’intervento è necessario reperire un pezzo che arriverà soltanto nella mattinata di oggi, martedì. “Non è stato possibile – evidenzia il vicesindaco – nonostante l’impegno profuso sia dalla stessa ditta quanto dagli operai comunali che si sono prodigati fino a tarda ora, sistemare il guasto nella stessa giornata. Pertanto – aggiunge Gugliotta – sarà ripristinato nel corso della mattinata di martedì 19 aprile, previo reperimento dei pezzi di ricambio necessari”.

Se tutto andrà per il verso giusto, l’acqua dovrebbe tornare nelle case poco dopo mezzogiorno o al massimo nel primo pomeriggio. Al fine di tutelare l’Igiene pubblica, il vicesindaco ha predisposto la chiusura di tutti i plessi scolastici ricadenti in ambito comunale (scuole dell'Infanzia, elementari e medie) con la sospensione delle attività didattiche per martedì 19 aprile (prorogabile).

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007